Archiviata la vittoria con Trento (l’ultimo successo con l’Itas era datato 2006), la Trenkwalder pensa ad un altro difficile big match in programma sabato prossimo, 20 febbraio, quando al PalaPanini arriverà la CoprAtlantide Piacenza di Zlatanov e Marshall (inizio del match alle ore 16.30).
Di questo ed altro abbiamo parlato con il centralone olandese Wytze Kooistra e siamo partiti proprio da Trento perché per lui domenica è stata una “prima volta”. “Da quando ero andato via proprio da Trento non li avevo mai battuti: né nei miei due anni a Roma, né in questi quasi due anni a Modena – sottolinea proprio Wytze Kooistra – Sicuramente Trento resta una delle più serie favorite alla vittoria finale, chissà forse non erano al massimo domenica, ma i nostri meriti sono tanti ed abbiamo dimostrato che si può vincere contro di loro. Esko, come sempre, è stato molto bravo a coinvolgerci tutti. La mia battuta? Guarda, penso di essere cresciuto quest’anno in battuta. Ci sono domeniche che va meglio, come l’ultima, ed altre nelle quali va meno bene, ma il trend è positivo. Mi sto allenando in questo fondamentale, mi concentro sul lancio di palla ed ho cambiato posizione sui nove metri. Piacenza? E’ una squadra molto forte, di quel gruppo che punta allo scudetto, ma noi scendiamo in campo per fare punti. Ci proviamo ed abbiamo le possibilità per giocarcela e per provare a vincere. Quest’anno al PalaPanini c’è tanto entusiasmo, ogni domenica c’è più gente: noi lo percepiamo e diamo il 110%. Sono sincero mi piace tanto giocare in casa e respirare questa atmosfera. Proprio per questo sarebbe molto importante entrare tra le prime quattro ed avere il fattore campo favorevole nei quarti di finale play-off: non sarà facile ma noi ci proviamo!”.
AMICHEVOLE. Allenamento congiunto domani, giovedì 18 febbraio, al PalaPanini per la Trenkwalder Modena. I gialloblù svolgeranno un test con l’Edilesse Cavriago (Serie A2) di coach Marco Bonitta. L’amichevole inizierà alle ore 17 circa.