Si riparte. Dopo mesi di stop domani si parte il 66° campionato di serie A. l’Acqua Paradiso Monza Brianza aprirà le danze sul campo di Piacenza (anticipo su Rai Sport). Il tecnico Luca Monti è all’esordio come primo allenatore su una panchina di serie A1 e con lui esordirà nel campionato italiano l’americano Sean Rooney.
“La mia prima partita da primo allenatore in A1 è un traguardo che aspettavo da tanto tempo – commenta l’allenatore Monti – ma adesso è arrivato il momento di lasciare da parte le emozioni e pensare alla partita. Piacenza è sicuramente una squadra che ha giocatori importanti, una squadra che ha cambiato molto quest’estate in primis la diagonale palleggiatore-opposto e poi i centrali e rincontreremo Semenzato – prosegue il tecnico pavese – Vera bandiera è il capitano Zlatanov che è senza dubbio il più esperto e il giocatore più carismatico della CopraMorpho. Poi hanno il libero della nazionale, Marra è stato sicuramente la rivelazione della stagione azzurra ed è un osso duro.”
Cosa dovrà fare l’Acqua Paradiso per contrastare Piacenza? “Quello che dovremmo fare noi è essere aggressivi con il servizio e metterli sotto pressione sin da subito perché la ricezione può essere una loro pecca. Zlatanov è il loro miglior ricevitore, Marra è eccezionale in difese ma ha difficoltà con la salto flot e Popp ha una buona difesa ma non è il suo miglior fondamentale.”
Con quali uomini scenderà in campo? “Partirò con il sestetto di mercoledì contro i tedeschi e poi vedremo nel corso della gara se effettuare o meno dei cambi.”
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza