Henrique Ronaldo Royal, il palleggiatore dell’ARAN Cucine Abruzzo Pineto, saluta la squadra e la società e vola a Teheran dove inizierà a giorni una nuova avventura nel massimo campionato iraniano di volley.
“Considerato che a tre giornate dalla fine per noi il campionato è tecnicamente finito” ha precisato il Presidente Benigno D’Orazio “visto i buoni rapporti che ci sono stati con l’atleta, vero esempio di serietà professionale, abbiamo deciso di dare l’opportunità a Ronaldo di giocare da subito in un altro campionato”.
Va comunque sottolineato che l’atleta non è considerato di “A1” (viene da Bassano – A2) e dunque non incide sul numero dei tesserati richiesto per la partecipazione al campionato di A1, questione che pare sia tanto a cuore ad alcuni “amici” del volley; anche per questa ragione la partenza di Ronaldo non incide in alcun modo sulla regolarità della posizione dell’ARAN Pineto.
Ronaldo, protagonista a Pineto oltre che del campionato di A1 in corso anche di due esaltanti stagioni condotte ai vertici della A2, ringrazia il Presidente D’Orazio per le opportunità e la fiducia che gli ha concesso in questi anni, omaggiandolo della maglia numero 9 con dedica particolare “Prima volta in A2, prima volta in A1, sempre con il Pineto ! Un abbraccio al Presidente ed Amico Benigno D’Orazio”.
Il palleggiatore brasiliano parte dunque, portando con sé tanti bei ricordi e la promessa di tornare comunque anche solo per salutare i tanti amici che lascia nella cittadina adriatica, nella quale si sente come a casa sua.
Ufficio stampa
Pallavolo Pineto