La M. Roma Volley conferma la propria imbattibilità interna, che dura dallo scorso campionato, e batte la Yoga Forlì con il punteggio di 3-1 (25-21, 17-25, 25-20, 25-17). I neroverdi si presentano in campo privi ancora una volta di Mirko Corsano, che comunque siede in panchina ed è in via di guarigione. Molducci recupera Bovolenta ma perde Kovacevic nel corso del secondo set. Un super Poey trascina i suoi compagni a un successo importante, che muove la classifica e dà fiducia in vista delle prossime due trasferta a Monza e Castellana Grotte. Anche se non ancora al massimo della condizione tecnica e fisica, Roma ha sempre avuto in pugno la partita, fatta eccezione per il secondo set in cui gli uomini di Giani hanno commesso molti errori. Roma ha vinto il duello con i propri avversari in attacco e in ricezione ed ha ancora una volta stupito in battuta. Il migliore in campo è stato votato Poey, per Forlì è stata buona la prestazione di Falasca. Prima del match l’amministratore delegato della Lega Volley, Massimo Righi, ha premiato Ivan Zaytsev con il Premio Badiali, come miglior giocatore Under 23 dello scorso campionato di A2. Presente in tribuna una folta rappresentanza della Uildm, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Toni Kovacevic, opposto della Yoga Forlì: “Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, ma non ci aspettavamo una Roma così forte. Avevamo studiato bene i nostri avversari ma certe cose che abbiamo visto in campo ci hanno sorpreso. In particolar modo Poey è stato superbo. Bravo anche Cisolla”.

Raydel Poey, opposto della M. Roma Volley: “Dobbiamo ancora lavorare tanto per migliorare. Nel secondo set abbiamo avuto un black out che non dovrebbe capitarci e che ha rischiato di compromettere il match. Siamo stati bravi a riprenderci dal calo di concentrazione e a vincere una partita tutto sommato importante”.