Poca voglia di parlare in casa Nava Gioia. La sconfitta nel derby casalingo contro Castellana ha ridotto al lumicino le speranze di agguantare i play-out. Giacomo Rigoni, uno dei leader dello spogliatoio, incita i suoi quanto meno a provarci.
Che aria si respira nel gruppo all’indomani dell’ennesima delusione?
“Inutile nascondere la delusione e lo scoramento per una situazione negativa che si sta protraendo dall’inizio della stagione. Le abbiamo provate tutte, ma sembra che ci manchi sempre quel qualcosa in più per tradurre in risultati il nostro impegno. Finché la matematica non ci condannerà definitivamente continueremo a darci dentro; certo ora la situazione è davvero complicata. Dobbiamo vincere le ultime due gare e sperare che le nostre dirette concorrenti non facciano risultati clamorosi”.
Giacomo, domenica siete di scena a Ravenna, una delle poche compagini che avete battuto durante la stagione; che gara ti aspetti?
“Troveremo una Ravenna determinata, che darà il massimo per conquistare un piazzamento più favorevole nella griglia dei play-off. L’ impegno infrasettimanale nella ripetizione della gara contro Massa, potrebbe minare la loro freschezza atletica. Dovremo quindi dare battaglia: rendere ogni punto combattuto e cercare di mantenere sempre la lucidità. Malgrado questo campionato allucinante non siamo ancora del tutto fuori dai giochi play-out. Crediamoci, lo sport, d’altronde, è affascinante proprio perché riserva spesso delle clamorose sorprese”.
Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley
Giuseppe Grazioso
Brandcore srl
Mob. +39 340 1396425
E-Mail: media@gioiadelvolley.it
Foto Pippo Ferrari