La NGM Mobile Lupi si sta allenando al ritmo di due sedute giornaliere e ieri, mercoledì, Mattioli e compagni hanno lavorato al mattino in piscina e nel tardo poneriggio al palasport di piazza Nenni.
Era presente il presidente Agostino Pantani, sul conto del quale ha così scritto su “La Nazione” il giornalista Gabriele Nuti: “Il giorno del raduno, mercoledì 18 agosto, non si è fatto vedere al PalaParenti in ossequio alla tradizione e, soprattutto, alla scaramanzia visto che la sua assenza nel 2008 e nel 2009 aveva portato bene”.
L’astinenza però non è durara molto, il presidente non ce l´ha fatta a rimanere lontano dalla squadra e non ha resistito al richiamo biancorosso.
Agostino Pantani, da tre anni al timone dei “Lupi”, ora targati Ngm Mobile, come primo impatto ha visto «giocatori molto motivati».
«Il tecnico Gianlorenzo Blengini sta lavorando soprattutto sotto questo aspetto — dice il presidente — Vuol creare il feeling giusto con tutti gli atleti, come lo scorso anno.
Considerato che molti sono nuovi questi primi giorni servono proprio a questo, a capire da subito la mentalità dell´allenatore e avere ben chiaro cosa vuole dai giocatori.
Su una cosa in particolare Blengini non transige e fa bene: la massima concentrazione in ogni minuto degli allenamenti e quindi delle partite».
«Per quanto riguarda la parte tecnica ho potuto vedere ben poco — commenta ancora Pantani — I giocatori sono molto stanchi e provati dopo le varie sessioni di allenamento e con la palla sono ancora un po´ arrugginiti come è normale che sia in questo momento.
Tra l´altro sono alle prese con il nuovo pallone che dal prossimo anno sarà quello ufficiale in tutte le partite. E´ diverso dal precedente, con incavature simili alle palline da golf che dovrebbero facilitarne il controllo.
Ma il suo utilizzo richiede un po´ di abitudine e anche a questo i Lupi stanno lavorando».
Pantani ha assistito a un allenamento con il suo ex compagno di squadra nei “Lupi”, ora amministratore delegato dello sponsor Ngm, Fabio Piccioni.
«Fabio si sta riappassionando a quello che è il suo sport — commenta Pantani — e questo ci fa soltanto piacere».
La Ngm Mobile Lupi giocherà la prima amichevole, una sorta di allenamento più impegnativo, in casa col Cascina (B1) il 3 settembre; seconda uscita col Massa (B1) il 10 sempre fra le mura amiche”.
La novità di rilievo di questa settimana è legata all´olandese Snippe il quale potrebbe mettersi agli ordini di Blengini in anticipo rispetto ai precedenti programmi. Attualmente in Nazionale, Snippe potrebbe arrivare a Santa Croce nei prossimi giorni. A quel punto l’unico tassello mancante sarebbe quello di Sergio Noda.

Fonte: Ufficio stampa NGM Mobile Lupi