Ancora lavoro fisico e soprattutto tanta palla per la Sir Safety Perugia che prosegue il suo cammino in vista dell’inizio del campionato.
I bianconeri del presidente Sirci, con impegno e sacrificio, cercano di produrre in campo le indicazioni di coach Dall’Olio che sta spingendo l’acceleratore su alcune situazioni tecnico-tattiche e sulla ricerca di una maggiore conoscenza tra i singoli. I ragazzi stanno rispondendo positivamente alle sollecitazioni del proprio tecnico, lavorando duramente per giungere nel miglior modo possibile all’esordio in campionato contro Pineto.
Il tecnico bianconero ha subìto in questa settimana le defezioni di Curti e Hietanen. Per entrambi i Block Devils solo riposo precauzionale per piccoli problemini fisici. La gradita notizia è invece il rientro nei ranghi di Giorgio Barbareschi, completamente ristabilitosi da un problema muscolare che ne aveva temporaneamente impedito l’utilizzo negli ultimi dieci giorni. Out ancora al momento il libero Prandi.
A fare il punto della situazione attuale della squadra ci pensa il direttore sportivo Benedetto Rizzuto.
“Siamo ormai alla sesta settimana di lavoro e, dopo le prime concentrate molto sul lavoro fisico, dalla scorsa abbiamo cominciato a svolgere un lavoro più di campo e conoscenza tecnica, con la disputa di qualche test amichevole. L’impressione è che i ragazzi si stiano pian piano conoscendo e amalgamando sia in campo che fuori. Siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto ed anche dal campo stiamo avendo segnali incoraggianti. Dalla prossima entreremo nelle due settimane che portano al campionato dove il lavoro sarà finalizzato quasi completamente alla ricerca degli equilibri tecnico-tattici.
Chiaramente, come in tutte le preparazioni, abbiamo avuto qualche piccolo contrattempo fisico, che non desta comunque alcuna preoccupazione. Voglio anzi sottolineare l’ottimo lavoro dello staff medico e fisioterapico, che ci ha consentito di non soffrire troppo le defezioni di qualche atleta durante gli allenamenti”.
Nella foto: Coach Dall’Olio con i suoi ragazzi durante un timeout
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA