Il “nuovo campionato” ha iniziato a dare i suoi frutti con le due vittorie consecutive su Santa Croce e Mantova con un cambio di mentalità e di efficienza generale, con le ritrovate motivazioni di una squadra concentrata e determinata ad ottenere punti nelle ultime sette partite del torneo.

Al Palasport di Frosinone la Katay Geotec gioca la prima trasferta di questo scorcio di campionato contro una delle squadre più forti e regolari della stagione, quarta in classifica e fondata su un gruppo gran parte del quale ha fatto le fortune di Isernia nelle scorse stagioni. Tra dirigenti, tecnici e giocatori sono infatti ben 10 gli ex di turno, ma ricordi o amicizie non avranno spazio in una gara tra professionisti nella quale ci sono punti in palio importanti per la classifica.

Sei dei sette titolari sorani sono notissimi al pubblico isernino, che seguirà in buon numero la vicina trasferta. La formazione sorana trova nel regista partenopeo Mario Scappaticcio il suo faro principale, che compone una diagonale molto efficace ed affiatata con l’opposto brasiliano Anderson Giacomini, al secondo posto nella classifica degli schiacciatori. Sulle bande, l’altro ex Alberto Gatto, tecnico della scalata alla A/2 nel 2003, fa affidamento su Argilagos e Libraro, e
schiera al centro Di Marco e D’Avanzo. Libero è Michele Gatto mentre a disposizione c’è il martello campobassano, ed ex anche lui, Santucci. Da non dimenticare il ds Alberico Vitullo, isernino doc, che vivrà la gara con emozioni particolari.

Pino Lorizio potrà contare sulla rosa al completo, con i due registi Batista e Valera (tornato in ottima forma), sarà possibile cambiare l’assetto della squadra secondo necessità, e imprimere così ritmi diversi di gioco. Il ritrovato Oro, i due martelli Janusek e Maly, Pambianchi in alternativa a Piovarci (incisivo al servizio nella scorsa partita casalinga) e Salgado, Cacchiarelli libero, compongono il roster biancazzurro.

Per coloro che non seguiranno personalmente la squadra in trasferta, appuntamento domani alle ore 18.00 con la diretta live sul sito www.fenicevolleyisernia.it dal Palasport Froninone!

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia