Si è tenuta oggi alle 12.00 presso l’Hotel Ovest di Piacenza, la conferenza stampa che aveva la duplice finalità di presentare l’accordo MAW-Copra Morpho Volley e ufficializzare lo Staff Copra Morpho Volley 2010/2011.
Hanno presenziato l’incontro l’Ing. Francesco Turrini, Amministratore Delegato della MAW, e Guido Molinaroli, Presidente della Copra Morpho Volley.
La MAW – Men At Work Agenzia per il lavoro SPA è una realtà nazionale con sede a Brescia e filiali dislocate in tutto il Nord-Centro Italia (a Piacenza in V.le Malta, 13).
E’ specializzata in un insieme di servizi che agevolano e ottimizzano la gestione delle risorse umane in azienda con l’obiettivo di aiutare le aziende clienti ad avere successo attraverso la migliore gestione delle risorse umane e al contempo aiutare le persone che lavorano con MAW a costruire la loro migliore crescita professionale.
Dove si trova, MAW punta all’eccellenza anche attraverso l’immagine ed è per questo che ha deciso di legarsi alla Copra Morpho Volley Piacenza, una realtà di primo piano e trainante, sia per i successi e gli obiettivi sportivi, ma anche per il movimento industriale che coinvolge. “Vogliamo continuare ad essere i migliori a Piacenza – conclude l’Amministratore Delegato di MAW – e abbiamo deciso di farlo legandoci alla Copra Morpho Volley, una società piena di entusiasmo, importante e con un’ottima immagine”.
“E’ stato il primo contratto concluso nella nuova stagione sportiva. Un contratto siglato totalmente sulla fiducia visto che è stato firmato al termine di una stagione sportiva piuttosto deludente e quando ancora nulla si sapeva della stagione successiva” – esordisce Molinaroli e prosegue – “ci tenevo quindi in modo particolare ad essere presente e ho visto, in questa conferenza stampa, un’ottima occasione per ufficializzare i componenti dello Staff a cui spesso, anche se a torto, non viene riconosciuta la giusta importanza. La simbiosi MAW – Staff è immediata: la Copra Volley Piacenza è un’azienda a tutti gli effetti, che conta circa settanta addetti che giocano un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Quest’anno ci sono stati tanti cambiamenti: a partire dalla squadra, completamente rivoluzionata (solo Zlatanov e Lorenzetti sono stati riconfermati) per arrivare allo staff dirigenziale passando per quello tecnico e medico, dove si contano per la maggior parte new entry e/o conferme ma con cambi di ruoli”.
L’incontro è proseguito quindi con la presentazione dei componenti dello Staff: Presidenza, Staff Tecnico, Staff Medico, Staff Dirigenziale.
PRESIDENZA
1. Guido Molinaroli (Copra): Presidente
2. Giovanni Rispoli (Morpho SPA): Vice Presidente
3. Stefano Gatti (Steel SPA): Amministratore Delegato
4. Marco Pizzasegola (MDE Costruzioni e Impianti SRL): Direttore Generale
5. Daniele Rampini (Select Real Estate SRL): Presidente Settore Giovanile
6. Cristina Dodici (Piacentina SRL): Consigliere
7. Massimo Boselli (La Cronaca): Consigliere
8. Giovanni Bancalari (Amplus SRL): Consigliere
9. Lino Volpe (Avenance SPA): Consigliere
10. Andrea Travaini (Copra Coop): Consigliere
STAFF TECNICO:
1. Giorgio Varacca: Responsabile area tecnica
2. Paolo Maffi: General manager sportivo
3. Boris Bondi: Diretto sportivo
4. Angelo Lorenzetti: 1° allenatore
5. Massimiliano Giaccardi: 2° allenatore
6. Carlos De Lellis: Preparatore atletico
7. Giancarlo D’Amico: Scoutman
8. Alessandra Fantoni: Team manager
9. Lorenzo Tubertini: Allenatore Serie B2
10. Aldo Binaghi: Direttore sportivo settore giovanile
STAFF MEDICO:
1. Andrea Magnacavallo: Medico sociale
2. Davide Lucchi: Osteopata
3. Alessandro Russo: Fisioterapista 1° squadra
4. Federico Pelizzari: Fisioterapista 1° squadra
5. Alessandro De Joannon: Fisioterapista Serie B2
STAFF DIRIGENZIALE:
1. Beppe Della Noce: Responsabile operativo
2. Lucia Rancati: Responsabile risorse umane parco giocatori
3. Stefano Pisoni: Responsabile servizio accoglienza al Palabanca
4. Nico Agricola: Responsabile settore giovanile
5. Enrica Co: Segreteria amministrativa e tecnica
6. Paolo Brocchieri: Responsabile logistica e EDP
7. Tonino Schiavi: Responsabile logistica
8. Monica Uccelli: Relazioni esterne e organizzazione
9. Nicola Gobbi: Speaker