È in programma nel week end la 26ma giornata della Serie A1 Tim. L’Andreoli Latina è impegnata domani alle 18 nella difficile trasferta di Perugia con l’Rpa luigi bacchi.it. In palio tre punti importanti per entrambe le formazioni. Per Perugia sarebbe il riscatto dopo il 3-2 della scorsa settima contro il Forlì. Per Latina punti importanti in vista della volata finale per la permanenza nella massima serie. Gli umbri chiudono con questa gara la serie di incontri con le “ultime della classe” avendo vinto nell’ordine Pineto e Loreto 3-0 e appunto Forlì 3-2, ma il girone di ritorno era iniziato con un solo punto a Monza. Obiettivo della società è ancora quello di acciuffare i playoff anche se Verona ormai è a 10 punti di stacco. Ma la Rpa è ancora protagonista in Europa dove ha superato agevolmente i belgi del Lennik nella gara di andata archiviando il passaggio alla final four.
In casa Top Volley il discorso è inverso. Iniziato al meglio il girone di andata con 11 punti nelle prime gare, sono arrivate quattro sconfitte consecutive.
Tre gli ex con la maglia biancoblu: Marco Fabroni a Perugia nel 2001-03, il perugino Andrea Giovi 2003-05 e il perugino di adozione Goran Vujevic dal 2005 al 2009
I precedenti parlano a favore degli Umbri con 9 successi in 13 gare, a Perugia il bilancio è di 4 vittorie dei padroni di casa contro due del Latina.
Goran Vujevic (Andreoli Latina): “E’ una partita importante per noi, dato che mancano poche gare alla fine del campionato e abbiamo bisogno di punti. Dobbiamo fare meglio che con Verona. Incontriamo una squadra che ha fallito l’obiettivo playoff, ma che deve riscattare la prestazione fatta con Forlì. Questo ci da fiducia perché sono squadre del nostro livello”.
Vincenzo Di Pinto (RPA-LuigiBacchi.it Perugia): “Domenica contro Latina prevedo una match difficile e tosto esattamente come quello che abbiamo giocato contro Forlì. Dobbiamo tenere alto il ritmo di gioco, non dobbiamo mai abbassare la guardia. Io non penso ai Play Off, penso solamente che dobbiamo giocare bene e fare noi la partita”.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Massimo Botti – 7 attacchi vincenti ai 1500, Vigor Bovolenta – 10 attacchi vincenti ai 3000 (RPA-LuigiBacchi.it Perugia).
In Campionato: Stefan Hubner – 4 muri vincenti ai 500 (RPA-LuigiBacchi.it Perugia).
In Campionato e Coppa Italia: Massimo Botti – 5 muri vincenti ai 500, Vigor Bovolenta – 16 punti ai 5000, Matej Cernic – 23 attacchi vincenti ai 2000, Jan Stokr – 3 muri vincenti ai 200 (RPA-LuigiBacchi.it Perugia); Riccardo Spairani – 6 attacchi vincenti ai 500 (Andreoli Latina).
Latina, 27 febbraio 2010
Top Volley Latina
Ufficio Stampa