La NGM Mobile si appresta ad affrontare la trasferta di Isernia.
I “Lupi” confidano nella tradizione che li vede avanti col punteggio di 7-3 nei confronti dei pentri finora incontrati ben dieci volte nel campionato di A2 a partire dalla stagione 2004-05.
A Santa Croce i biancorossi si sono sempre imposti con punteggi netti e, al PalaParenti, è sempre uscito il risultato di 3-0 o di 3-1 per i padroni di casa.
Diverso il discorso ad Isernia dove per tre volte si sono imposti i locali, mentre per due volte sono stati i “Lupi” a prevalere.
I conciari si sono imposti in occasione delle stagioni 2006-07 e 2007-08, col punteggio di 3-2, venendo fuori al quinto set dopo partite molto combattute.
Isernia si è invece imposta per 3-1 nella stagione 2004-05 (su una Codyeco sazia matematicamente per la promozione in A1 ottenuta la settimana precedente), per 3-2 nella stagione 2008-09 e per 3-0 non più tardi dell´anno scorso.
“Giocammo davvero una brutta partita – ricorda Blengini (al centro nella foto di Marco Bonucci, fra Elia e Baldaccini – e di questo dovremo tener conto soprattutto ora che ci apprestiamo a scendere nel Molise”.
La compagine santarocese sosterrà due allenamenti nella giornata di venerdì 5 e, sabato alle 13,30 si imbarcherà alla volta di Isernia.
Nelle file biancocelesti del club presieduto da Massimo Cicchetti, ci saranno i centrali Giacomo Pambianchi ed Alessandro Giosa i quali, in occasione della tradizionale conferenza stampa infrasettimanale, hanno spiegato come pensano di fermare i conciari in occasione del match del PalaFraraccio, in uno dei match più avvincenti del prossimo turno del campionato di A2.
Pambianchi ha così dichiarato: “Domenica scorsa, in casa col Mantova, abbiamo fatto una prestazione a tratti altalenante, commettendo troppi errori soprattutto in momenti in cui avremmo dovuto essere più concentrati.
Personalmente ho cercato di essere aggressivo come al mio solito, impegnandomi più sul muro che nelle fasi d´attacco.
Domenica prossima ci sarà la squadra di Santa Croce, dove oltre ad esserci la caratteristica di un centrale mancino, ci saranno anche degli ottimi palleggiatori di grande livello, quindi dovremo regolare la nostra difesa proprio su questi loro valori.
Il muro e la difesa potrebbero rilevarsi la nostra carta vincente”.
L´altro centrale isernino Giosa ha così affermato: “Rispetto alla prima di campionato abbiamo sicuramente migliorato la difesa; l´inesperienza sta diminuendo, ma dobbiamo lavorare ancora sull´approccio emotivo alla gara.
Domenica prossima sarà una partita molto intensa, soprattutto per il loro tasso tecnico. Contro Santa Croce saremo per certi versi più rilassati e quindi la componente emotiva non dovrebbe essere un problema. A volte partire svantaggiati può creare quelle condizioni di tranquillità che possono rilevarsi una carta vincente.
Dovremo sfruttare al massimo le nostre doti difensive cercando di innervosire gli avversari”.
I molisani, allenati dall´argentino Jorge Cannestracci, potrebbero schierare la seguente formazione: Valera palleggiatore e Sabbi opposto, Pambianchi e Giosa centrali, Westphal e De Paola di banda con Spampinato libero.

Fonte: Ufficio stampa NGM Mobile Lupi