L’ottava sconfitta stagionale per 3-0, rimediata sabato scorso a Monza contro l’Acqua Paradiso, oltre a compromettere l’obiettivo stagionale principale (l’ottavo posto in classifica ossia l’accesso ai play-off scudetto) ha lasciato amareggiata gli alti vertici della Prisma Volley.
Alle dichiarazioni a caldo del presidente Bongiovanni, che subito dopo il match di Monza aveva chiesto scusa ai tifosi ed alla città di Taranto per la prestazione negativa dei suoi giocatori, fanno seguito le parole del direttore generale Elisabetta Zelatore che sanciscono il silenzio consigliato a giocatori e staff tecnico in questi giorni che precedono il derby del Sud con Vibo Valentia.
“In questo momento è bene che i nostri tesserati lavorino sodo in palestra” – spiega – “E’ il tempo di finirla con gli alibi, la superficialità, la disattenzione, l’approccio sbagliato a gare importanti come quella con l’Acqua Paradiso. Forse qualcuno dei nostri giocatori si è fatto prendere troppo dalla molle Tarentum” – prosegue con tono fermo il dirigente della Prisma Taranto che resta incredulo di fronte alle prestazioni disarmanti dei propri giocatori: “Non riusciamo a capire cosa stia succedendo. Come società prendiamo per buone le argomentazioni che ci porta il nostro allenatore, il quale ci parla di una squadra che durante la settimana si allena bene e che non lesina impegno confermandoci che il gruppo è buono. Fatto sta che in partita, però, questo gruppo non si esprime secondo le sue potenzialità e di recente ha registrato un’involuzione dovuta più a una questione di atteggiamento mentale che ad una questione tecnica”.
Per le ultime sette gare il dg Zelatore si è attende una reazione: “Confidiamo nel loro orgoglio personale per chiudere nel migliori dei modi il campionato”.
Il presidente Bongiovanni intanto, pur amareggiato, ieri sera si è riaffacciato al Palamazzola – non accadeva da tempo durante la settimana di allenamenti – per vedere all’opera Rivaldo e compagni.
“Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e non parlo solo dei giocatori” – ha tuonato il numero uno del club rossoblù.

ufficiostampa@prismavolley.it