E’ diventato papà del piccolo Sten da pochissime settimane ed ha una gran voglia di ripartire in gialloblù.
Wytze Kooistra si appresta a vivere la terza stagione gialloblù, la seconda da centrale e lunedì sarà raggiunto dalla famiglia: “Anouk (la compagna, ndr) e Sten staranno come me tutto l’anno, in questi giorni ho preparato la casa, non vedo l’ora che arrivino – spiega proprio il centralone olandese di 209 cm – E non vedo l’ora di mettermi la maglia di Casa Modena, avevo voglia di tornare. La mia estate? Beh con la Nazionale non è andata bene perchè abbiamo fallito la qualificazione agli Europei perdendo poche ma decisive partite con Portogallo e Macedonia prima ed a settembre con l’Estonia. Nel momento clou non abbiamo fatto bene, mentre abbiamo giocato una buona pallavolo in World League, vincendo anche contro il Brasile. A livello personale credo di essere migliorato soprattutto a muro, mi sto concentrando su questo fondamentale, so che devo crescere lì: i due fondamentali che mi possono far crescere sono proprio il muro e la battuta”.
Kooistra si allena con i compagni già da qualche giorno ed ha giocato in amichevole: “Credo che la squadra si sia rinforzata, vedo qualche meccanismo importante che abbiamo costruito nella passata stagione ed anche il contributo dei nuovi: sono arrivati bravi ragazzi e ottimi giocatori. Mikko (Esko, ndr) lo vedo già in forma ed il gruppo lavora con entusiasmo: io sono fiducioso”.
Durante tutta l’estate Wytze ha giocato e si è allenato in Nazionale con il giovane Dick Kooy: “Per un ragazzo di 22 anni è stato molto importante giocare un’estate in Nazionale da titolare e contro squadre molto forti. Dick è cresciuto tecnicamente e tatticamente. Oggi lo vedo più giocatore”.