La partenza per Cuneo è prevista per sabato 20 febbraio alle 12:30. La Esse-ti Carilo sarà infatti di ospite della Bre Banca Lannutti Cuneo domenica 21 febbraio per la 10a giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A1 TIM.
Un match sulla carta difficile per la squadra di Luca Moretti che deve comunque cercare un miglioramento nel gioco dopo la brutta sconfitta contro Perugia, proprio come ammette il Direttore Generale della Pallavolo Loreto Paolo Politi: “L’impegno di domenica con Cuneo probabilmente non è la migliore occasione per un riscatto visto la qualità dei nostri avversari. Diversamente dal match con Trento dove abbiamo cercato di approfittare del loro calo post Coppa Italia, contro Cuneo credo non sarà così perché loro vorranno accorciare il distacco in classifica proprio su Trento che in questa giornata osserverà il turno di riposo. Comunque – prosegue Paolo Politi – il nostro obbiettivo sarà quello di fare una buona partita ritrovando gioco e determinazione in vista dell’ultima parte della stagione per noi molto importante. Proveremo a giocarcela e a non mollare fino all’ultimo punto come abbiamo già dimostrato in passato di poter fare anche con squadre di alto livello”.
Un’altra tegola però ha colpito la Esse-ti Carilo in una stagione che la sfortuna sembra non abbandonarla. Alla trasferta di Cuneo non ci prenderà parte Cristian Vigilante. L’opposto loretano infatti è stato operato questa mattina presso l’ospedale di Jesi al quarto dito della mano sinistra fratturatosi nel corso della settimana durante gli allenamenti: “Mi dispiace parecchio che Cristian Vigilante abbia avuto questo problema perché era molto carico in questo periodo, con una gran voglia di essere a disposizione del gruppo e di aiutare la squadra in un momento delicato come questo – continua il D.G. della Pallavolo Loreto – l’operazione si è resa necessaria per via di una piccola frattura scomposta al quarto dito della mano sinistra che avrebbe costretto Vigilante a tempi di recupero più lunghi in caso avesse posticipato l’intervento. Ora non sappiamo di preciso quando potrà rientrare ma contiamo di averlo a disposizione in allenamento già dalla settimana prossima, anche se non al cento per cento, ed in campionato almeno nel match casalingo contro Taranto”.

(Nella foto: Cristian Vigilante in azione contro Piacenza)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto