Trento, 20 ottobre 2010

Un Auditorium Santa Chiara gremito di persone (oltre settecento i presenti) ha celebrato il primo atto ufficiale della stagione 2010/11 della nuova Trentino Volley.
La squadra Campione del Mondo e d’Europa è stata infatti presentata ai tifosi all’interno del talk show “Trentino Volley 10 e… lode”; caratterizzata da un format agile e coinvolgente, la serata ha così offerto ai tanti intervenuti l’occasione di poter conoscere meglio tutti i componenti della nuova rosa. L’appuntamento non si è però esaurito solamente con la presentazione dei magnifici quattordici ma ha anche spaziato fra i dieci anni di storia della Società di via Trener; attraverso immagini, musiche e parole dei protagonisti, il presentatore Gabriele Biancardi ha quindi portato avanti un significativo viaggio carico di emozione.
La nostra Società ha basi solide e i numeri lo confermano – ha detto il Presidente Mosna snocciolando le cifre più significative della storia gialloblu – ; abbiamo percorso un viaggio bellissimo durante questi due lustri e vogliamo regalarci altri grandi momenti. Siamo un gruppo di lavoro che ha saputo crescere anche con le sconfitte e creare ogni giorno di più un clima corale, dove pubblico, giocatori, società e territorio si fondo grazie ad un unico grande spirito di squadra”.
Non sono mancati i riconoscimenti, conferiti a chi, con passione e dedizione, ha gettato le basi per costruire questo piccolo grande miracolo sportivo. Il Presidente Diego Mosna ha infatti premiato il Cavalier Edo Benedetti, vero pioniere della pallavolo trentina e primo tifoso gialloblu, Alberto Pacher ha consegnato delle targhe ricordo ad Alberto Ciurletti e Massimo Dalfovo, la Signora Iris Wintzek Mosna ha infine celebrato la fedeltà del responsabile della logistica Giuseppe Borgogno, da sempre l’anello di congiunzione nello staff dirigenziale fra il Volley Mezzolombardo e la Trentino Volley.
Il pubblico ha regalato a tutti loro una vera e propria ovazione; non minore entusiasmo è stato dimostrato per la nuova divisa da gioco (ne leggete a parte in questa news), mostrata per la prima volta e già da domani indossata in campo da Juantorena e compagni. La simpatia di Paolo Cevoli ha infine impreziosito ulteriormente l’appuntamento, con il comico romagnolo prima protagonista di un divertentissimo monologo e poi vero mattatore della serata con il suo riuscitissimo duetto assieme a Stoytchev ed Andrea Bari. La Trentino Volley si presenta col sorriso alla nuova stagione, ora la parola passa al campo.

FRA TRADIZIONE E DESIGN INNOVATIVO, ECCO LA NUOVA MAGLIA DA GIOCO!

La serata andata in scena all’Auditorium Santa Chiara ha riservato agli oltre settecento presenti tantissime sorprese. Fra le più gradite, la presentazione della tanto attesa nuova maglia da gioco; un capo notevolmente rinnovato rispetto al passato senza però scordare tradizione e simboli della storia della società e delle sue recenti vittorie.
Se infatti i colori principali sono rimasti immutati (bianca la prima maglia, nera la seconda da trasferta) notevoli variazioni sono state apportate invece allo stile e al modo di proporsi. Il più evidente è la presenza dell’Aquila di San Venceslao, da sempre simbolo della città di Trento, che fa infatti bella mostra in maniera assolutamente accattivante tinta su tinta nel tessuto anteriore e posteriore. Un modo per dare ulteriore senso di appartenenza al territorio di questa squadra.
Nuovo anche il disegno sulle maniche, non più contraddistinte da bordi rossi ma da una elegante striscia iridata, a ricordare nel corso della stagione il titolo mondiale conquistato nel novembre 2009 a Doha.
Il cambio di stile rispetto al passato è poi dato, infine, anche dal rinnovamento dei loghi di alcuni sponsor storici, come Diatec e Trentino Spa, e dalla presenza di nuovi marchi, come ad esempio quello di Solarplus che a partire da questa stagione entra ufficialmente nella famiglia della Trentino Volley.
Da domani la nuova maglia sarà in vendita presso il Trentino Volley Point o presso il punto merchandising presente al PalaTrento in occasione di tutte le partite interne.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza, il comico Paolo Cevoli scherza sul palco con Jan Stokr ed Andrea Bari

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it