L’attesa è finita, il pubblico del grande volley può finalmente riempire i palazzetti di tutta Italia per gustarsi lo spettacolo del campionato di serie A2.
E chi non si presenterà al Pala Bigi di Reggio Emilia per la prima dei ragazzi di Marco Bonitta, si perderà davvero una partita che il tecnico campione del mondo ha già definito nei giorni scorsi “imperdibile”.
Edilesse Conad Reggio Emilia vs Pallavolo Padova, ovvero il sogno giallonero contro una delle formazioni candidate alla promozione nella massima serie.
Si gioca contro la Padova degli ex Burgsthaler e Uchikov, ma soprattutto si gioca contro una squadra pensata e costruita per tornare il prima possibile in A1, come da tradizione storica della società bianconera.
L’Edilesse Conad però ci crede, e come accaduto negli ultimi due campionati di A2 (prima il 3-2 con Latina, poi il 3-0 con Gioia del Colle) vuole cominciare alla grande davanti al pubblico amico del Pala Bigi.
L’impianto di via Guasco si preannuncia caldissimo per una “prima” da brividi, per questo la società giallonera ha previsto anche una prevendita per la mattinata di domenica.
Presentandosi ai botteghini del Pala Bigi dalle ore 10.30 alle 12.00, si potranno infatti acquistare i biglietti per la gara delle ore 18.00.
Arbitrano Astengo e Gelati, i sestetti in campo sono quelli annunciati, eccezion fatta per il dubbio Peli in casa Edilesse Conad.
Il libero bolognese potrebbe infatti essere sostituito da Riccardo Goi, per il resto starting-six classico con Garnica e Mast in diagonale, Sivula e Grassano in posto 4, Luppi e Inserra i due centrali.
Per coach Montagnani, Tiberti a palleggiare con Nikolay Uchikov opposto, Rosso e Koshikawa le due bande, Cricca e Burgsthaler al centro, Garghella libero.
Spettacolo annunciato, in tribuna ci sarà anche Francesca Ferretti, la tri-campionessa d’Italia con la maglia della Scavolini Pesaro, a spingere i gialloneri verso la grande impresa.
Ora tocca a Luppi e compagni regalare un sogno ai propri tifosi.