Festeggia ancora una volta la Marmi Lanza Verona, questa volta strappa il risultato vincendo per 3-2 contro l’Edilesse Conad Reggio Emilia (21-25, 25-14, 21-25, 25-27, 15-11), gioca a fasi alterne mostrando due set di altissima pallavolo – come conferma lo stesso Latelli – e nel quinto parziale dimostra di voler vincere a tutti i costi. “Vincere crea una mentalità vincente e dimostra il buon lavoro del gruppo – spiega ancora Latelli – dobbiamo crescere ancora molto, in particolare dobbiamo limitare i nostri errori senza regalare punti agli avversari”. La gara si è giocata al Palazzetto di Bovolone Le Muse, gremito per l’occasione.
Bagnoli inserisce la diagonale Latelli-Kosmina, al centro Pajenk con Zingel, in banda Herpe e Cala oggi al suo esordio, libero Smerilli, ampio spazio anche per Bolla mentre sono a riposo precauzionale Brunner e Meoni.
Verona nel primo set fatica a trovare i giusti ingranaggi Kosmina sigla un ace ma i gialloblù subiscono l’attacco dell’Edilesse, Bagnoli chiama time out con i suoi sotto di due lunghezze (13-15), poi Bolla rivela Kosmina ma la Marmi Lanza cede 21-25.
Nel secondo parziale i gialloblù ritrovano gioco: Cala attacca sulle mani del muro avversario l’11-7 e ancora il 13-7 e poi riceve gli applausi per l’ace del 16-09, Latelli firma il muro del +7 (17-10) mentre l’Edilesse è fallosa sul tocco successivo mentre Bartoli subisce il muro (22-23). Decide dal centro Zingel con un attacco imprendibile (25-14).
Herpe nel terzo set in pipe decide il lungo scambio che vale il +2 scaligero (4-2), la Marmi Lanza mantiene il vantaggio (12-9) poi cresce l’Edilesse con la parità del 20 pari, gli ospiti approfittano di un ace e dell’errore al servizio di Bolla per aggiudicarsi il set 21-25.
Nel quarto parziale gli scaligeri tornano in campo con nuova aggressività: l’attacco vola al 70 per cento e Latelli, Cala e Bolla sono protagonisti con un ace. Cala in pipe attacca il 22-14 e Latelli serve un ace (23-14), decide il cubano 25-17.
Il tie brek inizia con una Marmi Lanza strappa applausi con un recupero importante di Latelli e Cala pronto a reallizare (5-3) ancora il cubano sigla l’ace del 7-4, Herpe supera il muro per il +4 scaligero (9-5) e Bolla il 12-8, l’attacco out di Reggio Emilia sigilla il risultato finale (15-11).
LUNEDI LA PRESENTAZIONE DI ZINGEL
Si terrà lunedì 4 ottobre la presentazione ufficiale di Aidan Zingel il centrale australiano da quest’anno in maglia gialloblù e arrivato in riva all’Adige da pochi giorni.
La conferenza si terrà alle ore 11.30 presso il locale K59 in via Carlo Montanari 10 in centro a Verona.
Nella foto: il regista Latelli al palleggio (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona