Allenamento solo pomeridiano per la Marmi Lanza Verona che sta svolgendo la preparazione in vista del nuovo turno di campionato, il secondo consecutivo in trasferta. Questa volta gli scaligeri saranno impegnati sul campo di San Giustino, in provincia di Perugia alle ore 18.00, le due formazioni si incontreranno per la diciannovesima volta in una sfida che vale già punti importanti per la classifica di entrambe.
Nel totale delle gare giocate dal 2001 ad oggi sono 11 le vittorie di Perugia e 7 quelle gialloblù, due netti risultati per 3-0 li conquistò proprio la squadra di Bagnoli nella scorsa stagione strappando in entrambe le volte i tre punti in palio, nella gara interna l’MVP fu Michal Lasko mentre nella trasferta brillò il tedesco Kromm. Il set più “tirato” risale alla nona giornata della stagione 2008-2009, con il terzo set che terminò 30-32 a favore degli umbri che tra l’altro vinsero 3-0.
In questo avvio di campionato la Rpa-LuigiBacchi.it ha incassato tre sconfitte consecutive: nella prima giornata sul campo esterno dei Campioni d’Italia a Cuneo (3-0), la seconda tra le mura casalinghe ma contro i Campioni del Mondo dell’Itas Trentino (1-3) e poi nella vicina trasferta a Macerata dove un ottimo Omrcen ha reso la vittoria alla Lube facile (3-0).
Per la Marmi Lanza Verona quella di domenica si presenta come una buona occasione per fare punti contro una pari categoria in virtù dei tre risultati utili e dei sei punti nella classifica generale.
Appuntamento quindi a domenica 14 novembre alle ore 18.00 gara valida per la quarta giornata di campionato.
Nella foto: Michal Lasko nella scorsa stagione MVP della gara contro Perugia (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona