Fine settimana in chiaroscuro per il settore giovanile maschile della Pallavolo Loreto. Ad una bella vittoria della serie D, infatti, ha fatto da contraltare una secca sconfitta dell’under 18 di Lega di coach Magrini.
Andiamo con ordine. La Laser informatica di serie D impegnata nella trasferta di Jesi contro la Cartotecnica Jesina è uscita vincitrice con il netto punteggio di 3 a 0 (parziali 17-25, 17-25, 20-25). Al coach Paolo Calamante tocca la disamina del match: “Abbiamo giocato un’ottima gara non adeguandoci al non eccelso livello degli avversari ma imponendo sempre il nostro gioco. Bravo Pisauri, un ’93 che ha sostituito in regìa l’influenzato Sarnari. Con questa sono quattro vittorie in altrettante gare. Andiamo avanti alla giornata e alla fine tireremo le somme. Secondo me l’obiettivo del salto di categoria non è un’utopia, basta fermamente crederci”.
Altra aria per i ragazzi dell’under 18 di Lega di Maurizio Magrini. L’Energy Resources Carilo è infatti uscita nettamente sconfitta dall’incontro di Forlì contro la Yoga ( 3 a 0 finale e parziali di 28-26, 25-21, 25-20 ). L’allenatore dice che “purtroppo dopo i bei progressi mostrati contro Città di Castello siamo tornati a soffrire nei momenti topici del match. Primo e secondo parziale infatti sono stati in equilibrio fin quasi alla fine ma non riusciamo ancora a essere autoritari in questi istanti. Dobbiamo ancora migliorare”.
Ufficio stampa sett. giovanile
Pallavolo Loreto