NUOVA VITTORIA PER LA SERIE D
Nuova vittoria per la Serie D della Marmi Lanza Verona allenata da coach di Pes che contro la formazione vicentina dell’Olimpia Zanè vince con il risultato finale di 3-1(25-21, 25-20, 23-25, 27-25).
La Marmi Lanza scende in campo con Albertini palleggiatore, Mazzi opposto, centrali Annichini e Jakai, schiacciatori Peslac e Buzzacchi, libero Marani. Buona prestazione dei ragazzi in maglia gialloblù contro una squadra molto titolata e ben disposta in campo; la vittoria con l’Olimpia Zanè proietta la Mari Lanza al quarto posto della classifica proprio davanti alla compagine vicentina.
Prossimo incontro sabato 20 febbraio nel campo di Padova contro Pistore Vivai, fischio d’inizio alle ore 18.00.
U16 BEN SALDO IN VETTA ALLA CLASSIFICA
Si conclude con un’ulteriore vittoria la fase di ritorno del girone per i ragazzi dell’Under 16, che sabato 13 febbraio si sono scontrati con l’Olimpia San Giovanni, mantenendo la vetta della classifica con 47 punti e la totalità di partite vinte.
Nel primo set, in campo la formazione composta dal palleggiatore Andrea Argenta, i laterali Francesco Brusca e Andrea Zanini, i centrali Uisem El Haddadi e Filippo Bonazzi e l’opposto Damiano Bovo. Ottimo gioco in questo primo parziale, con una formazione concentrata che in un solo quarto d’ora è riuscita a chiudere il set con un buon distacco (25-8).
Il secondo tempo ha visto un radicale cambio della formazione in campo, con l’entrata di Andrea Tonni, Marco Pernpruner, Luca Longega e Valerio Tuccillo, oltre ad Argenta ed El Haddadi rimasti in campo dal set precedente. Ma l’esito del set non è stato favorevole ai ragazzi gialloblù, con una rimonta notevole da parte degli avversari ed una loro chiusura sul 21-25.
Numerose le oscillazioni del gioco durante questo incontro, ora in favore degli scaligeri, ora dei padroni di casa; alla fine, un pareggio sul 2-2 (25-21, 12-25) ha portato allo svolgimento di un quinto set, al tie-break. Alta la tensione in quest’ultimo tempo, soprattutto per un iniziale vantaggio degli avversari che ha fatto trattenere il respiro. Dopo il cambio campo un’improvvisa rimonta da parte dei gialloblù, che con un ultima dose di concentrazione sono stati in grado di portare a casa l’incontro sul 15-13. Varie le sostituzioni anche durante la seconda metà della partita, portando all’entrata in campo di Edoardo Falavigna, subentrato come capitano a Davide Casarotti durante questa giornata, per un lieve infortunio di quest’ultimo.
Prossimi appuntamenti con i ragazzi dell’Under 16 domenica 21 febbraio in trasferta a Cognola (TN) per un torneo, poi sabato 27 febbraio con i quarti di finale del Campionato Provinciale.
L’UNDER 14 VINCE 3 – 0 CONTRO IL CASTELNUOVO
La formazione dell’Under 14 conferma il buon periodo di forma mettendo a segno un secco 3-0 in casa contro un’avversaria pretendente al passaggio alla fase finale, il Volley Castelnuovo. Il punteggio non lascia dubbi sulla buona prova dei ragazzi di Carlotta Chiari: 25-17, 25-12, 25-18.
La partenza nel primo set non è stata tanto semplice, tant’è vero che la squadra di casa si è trovata subito sotto 2 a 7, anche a causa di quattro turni in battuta sbagliati. Ma dopo il time out chiesto da Chiari, che ha spronato i ragazzi a dare il meglio di sé, la squadra in campo (Davide Caola e Marco Gamberoni centrali, Leonardo Annechini e Luca Formigoni palleggiatori, Alberto Magalini e Carlo Bonvicini laterali) trova la concentrazione giusta, prima per recuperare e poi per staccare la squadra avversaria chiudendo sul 25 a 17.
Secondo e terzo set senza storia, la Marmi Lanza ha trovato subito il passo giusto e, messo al sicuro il punteggio, l’allenatrice ha dato spazio anche a tutti gli altri giocatori della rosa: Leonardo Armani, Alessandro Camerani, Davide Carazzato, Niccolò Peretti, Christian Querino e Nicola Zasso.
Prossimo turno sabato 20 febbraio: l’under 14 della Marmi Lanza sarà impegnata in trasferta contro il Dual Volley di Dossobuono.