Trento, 4 novembre 2010
SERIE B2: Cordenons troppo forte, l’Under 20 cede in tre set
Arriva il secondo stop in campionato per l’Under 20 della Trentino Volley nel campionato di serie B2. Dopo il ko casalingo di sette giorni prima con l’Agorà Venezia, sabato sera è arrivato infatti un nuovo rovescio interno contro la formazione friulana del Cordenons, una delle principali favorite per il successo finale ed attuale capolista del girone C. Gli ospiti si sono imposti in tre set (22-25, 22-25, 17-25) confezionando il terzo successo da tre punti nelle prime tre giornate, unici in grado di farlo.
“La sconfitta ci può stare, perché la caratura dell’avversario è di valore assoluto e rispetto a compagini così attrezzate siamo ancora indietro – ha spiegato al termine del match il tecnico Andrea Burattini – . Quello che forse non dobbiamo accettare sono le sbavature che nel finale di primo e secondo set hanno condizionato il risultato finale di entrambi parziali. Una cosa simile ci era successa anche la settimana precedente contro Venezia; rispetto a quella gara siamo sicuramente migliorati ma non quanto basta per portare a casa almeno un punto in classifica”.
Graduatoria che vede l’Itas Diatec Trentino ancora ferma a quota tre punti, al penultimo posto, grazie al successo ottenuto nel primo turno a Belluno. Nel prossimo weekend altro impegno particolarmente probante; i gialloblu scenderanno a Treviso sabato 6 novembre dove alle ore 18 affronteranno la Sisley, altra compagine dall’età media molto bassa di questo girone, che attualmente vanta 6 punti ed il terzo posto in graduatoria.
COPPA TRENTINO ALTO ADIGE: Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Deanesi
Dopo essersi sbloccati nel turno precedente grazie al successo per 3-2 sul Tione, altra affermazione in Coppa Trentino Alto Adige per i ragazzi guidati da Roberto Deanesi dell’Under 18. Sul campo di Levico i gialloblu hanno portato a casa due nuovi punti in classifica violando il parquet valsuganotto sempre al tie break con parziali di 25-17, 21-25, 25-20, 16-25, 10-15. In virtù di questa vittoria la Trentino Volley risale la classifica fino al quinto posto del girone A, portandosi a ridosso proprio del Levico.
“E’ un risultato importante – ha sottolineato Roberto Deanesi – , ottenuto grazie a grande determinazione contro una squadra particolarmente esperta. Sono quindi soddisfatto per la reazione fatta registrare quando ci trovavamo sotto 2-1; proprio in quel momento abbiamo espresso il miglior gioco di tutto il nostro incontro. Non era banale riuscire a farlo”.
La formazione gialloblu tornerà in campo sabato sera a Predazzo quando alle ore 20.30 sfiderà il fanalino di coda Fiemme e Fassa con l’obiettivo di allungare il proprio filotto di vittorie consecutive.
UNDER 18 DI LEGA: Ravenna piegata 3-1, gialloblu in vetta al girone B
La Trentino Volley vince il big match della terza giornata del girone B del campionato Under 18 di Lega infliggendo la prima sconfitta stagionale alla formazione emiliana del Cmc Ravenna: 3-1 (19-25, 25-20, 25-22, 25-21) il punteggio finale che consente ai gialloblu di raggiungere in vetta proprio la squadra appena sconfitta.
“Ravenna era una squadra forte, attenta e difficile da incontrare – afferma Deanesi – ; il risultato quindi vale doppio perché siamo riusciti ad uscire da una situazione difficile dopo aver perso male il primo set. Abbiamo avuto pazienza non volendo chiudere a tutti i costi al primo attacco e rigiocando più volte la stessa palla per trovarci nelle migliori condizioni possibili per chiudere il punto. Caratterialmente siamo quindi andati davvero bene, dobbiamo migliorare in ricezione quando siamo sotto pressione, sistemare il gioco al centro che ha latitato anche per questioni legate alle assenze e diventare più efficienti quando ci capita la palla break”.
Domenica 6 novembre alle ore 15.30 a Passirano sull’ostico campo dell’Acqua Paradiso il prossimo impegno dei trentini.
UNDER 14: scatta il campionato regionale, gialloblu a caccia del 3° titolo consecutivo
Prende il via questo weekend il campionato regionale Under 14 maschile, che vedrà come sempre pronta ai nastri di partenza una squadra della Trentino Volley, vincitrice degli ultimi due titoli.
La formazione gialloblu sarà quella che con lo stesso gruppo che parteciperà anche al campionato Under 16, guidata in panchina da Matteo Zingaro. Una compagine in prospettiva particolarmente interessante sia per doti fisiche sia per qualità tecniche. La Trentino Volley inizierà il proprio cammino solo alla seconda giornata, visto che nella prima osserverà il turno di riposo.
Di seguito il calendario definitivo; tra parentesi le date di andata e ritorno. Le partite in casa si disputeranno alle ore 9.00 nella palestra della scuola elementare di Cristo Re.
2ª giornata – (13 novembre 2010 – 13 febbraio 2011)
Volley Mezzolombardo-Trentino Volley
3ª giornata – (21 novembre 2010 – 19 febbraio 2011)
Trentino Volley-Val Di Cembra Volley
4ª giornata – (28 novembre 2010 – 27 febbraio 2011)
Volano Volley-Trentino Volley
5ª giornata – (5 dicembre 2010 – 6 marzo 2011)
Trentino Volley-Promovolley
6ª giornata – (12 dicembre 2010 – 13 marzo 2011)
Val di Non Anaune Pallavolo-Trentino Volley
7ª giornata – (19 dicembre 2010 – 19 marzo 2011)
Trentino Volley-Uisp Volley Bolzano
8ª giornata – (8 gennaio 2011 – 27 marzo 2011)
Trentino Volley–Fiemme e Fassa
9ª giornata – (16 gennaio 2011 – 6 aprile 2011)
Trentino Volley-Sc Neugries Raika Bolzano
10ª giornata – (22 gennaio 2011 – 10 aprile 2011)
Levico Alta Valsugana-Trentino Volley
11ª giornata – (30 gennaio 2011 – 16 aprile 2011)
Trentino Volley-Argentario Calisio
Nella foto in alto l’Under 18 festeggia il successo contro Ravenna di domenica
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa