Non porta a casa nulla la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora tornando dal veneto dove in poco più di un´ora e un quarto è caduta sotto le bordate del Bassano Volley che si è meritata l´intera posta in palio. Allo starting six mister Di Pietro schiera Calderan al palleggio in diagonale con Tamburo, al centro capitan Guarise e Parusso, Paterniani e Pink i martelli e Lollato libero. Coach Alberto Gatto invece propone Scappaticcio in cabina di regia opposto ad Anderson, la coppia D´Avanzo-Di Marco al centro, Libraro e Santucci per l´indisponibile Argilagos di banda e Michele Gatto libero. Partono bene i padroni di casa che al primo technical time out sono avanti 8-5 con Pink (7 pt/set di cui 2 muri) e Tamburo in gran spolvero. Grazie D´Avanzo (5 pt/set con 1 block) si riporta sotto la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora prima 10-9 e poi 14-13 e con Santucci al servizio arriva anche la parità, 16-16. Si gioca punto a punto fino al primo sorpasso Sora, 20-21, con un mani e fuori di Anderson e un attacco out di Tamburo. Dura poco il vantaggio sorano fino al 21-23 che nel frattempo ha sostituito Santucci, che ha accusato un problema alla schiena, con Lattanzi, quando Bassano mette a segno un break di 5-0 che la porterà alla vittoria del parziale. Con un muro a uno di Pink su Anderson ritorna la parità, 23-23, poi un mani out sulla coppia Lattanzi-D´Avanzo di Tamburo (7 pt/set) regala il primo set ball ai ragazzi di mister Di Pietro che subito ne approfittano e chiudono il set 25-23 con un altro muro di Pink su Anderson. Secondo parziale tutto da dimenticare per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che lo apre bene restando sempre in vantaggio fino al 14-15 quando nella loro metà campo si spegne la luce e a giocare c´è solo una squadra, il Bassano. Dal secondo tempo tecnico in poi, sul 16-15, Sora riesce a mettere a segno solo due punti con Anderson, mentre Bassano prima finalizza un break di 5-0 per il 22-16 e poi un altro di 3-0 per l´archiviazione set 25-17 con un grande Tamburo che totalizza 7 punti nel set tra cui 2 muri e 1 ace. Nelle prime battute del terzo parziale Sora è avanti 2-4 con dei grandi Di Marco e D´Avanzo e arriva al primo tempo obbligatorio sul 7-8 ma al secondo è Bassano a riprendere in mano le redini della gara e a tornare di nuovo in vantaggio 16-13. Stesso copione del set precedente con la Globo che prova a resistere ad un sestetto galvanizzato anche con l´entrata di Bartoli al posto di Lattanzi ma nulla si può anche contro un pala Bassano, che era pronto a salutare la serie A2 e ora in visibilio per l´ottima prestazione dei suoi beniamini. Con Tamburo al servizio il match passa sul 21-16, Bartoli riconquista la palla ma poi batte a rete e D´Avanzo attacca out per il 23-17. È Andrew Pink a conquistare il primo dei 6 Sisal match point a disposizione dei veneti passando in mezzo al muro a 3 sorano e nulla può Anderson in copertura ed è sempre lui a sigillare set e gara murando ancora Anderson, 25-18.

BASSANO VOLLEY – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-0

BASSANO VOLLEY: Bonetti n.e., Calderan 2, Tamburo 18, Guarise 8, Parusso 6, Paterniani 8, Ditlevsen n.e., Volpato n.e., Pianese, David n.e., Pink 15, Lollato. All. Mario Di Pietro. B/V 2, B/S 12, muri 10.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Scappaticcio (K) 1, Anderson 9, D´Avanzo 8, Di Marco 3, Argilagos n.e., Libraro 8, Gatto (L), Nonne n.e., Bartoli 3, Costantino, Santucci 3, Lattanzi 3. I All. Alberto Gatto, II All. Maurizio Colucci. B/V 3, B/S 11, muri 3.

ARBITRI: Gelati Graziano e Piubelli Massimo.

PARZIALI: 25-23 (28′); 25-17 (24′); 25-18 (24′).