Michal Lasko trionfa per la seconda stagione consecutiva nell’“Mvp del Palaolimpia”, concorso promosso da Bluvolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona, in cui i tifosi della Marmi Lanza sono invitati a scegliere il miglior giocatore gialloblù al termine di ogni partita interna.
Lasko, che è stato il più votato anche nell’ultimo match interno, quello di gara 2 di playoff contro Trento, ha concluso con 340 voti complessivi; per ben 8 volte i supporters lo hanno “eletto” migliore in campo, in occasione delle sfide con Modena, Taranto, Vibo Valentia, Latina, Trento, Monza, Macerata e ancora Trento. Lasko è così l’MVP della stagione 2009/2010.
Nettamente staccato il secondo in classifica, Massimo Colaci, che dopo l’undicesima gara aveva peraltro conquistato la vetta; Colaci, Mvp contro Loreto, Perugia e Piacenza, ha chiuso con 205 voti totali.
La terza piazza è andata a Dore Della Lunga, con 110 voti e 2 successi parziali (Cuneo e Pineto); ai piedi del podio Kromm con 73 preferenze e un primo posto (con Treviso), quinto Holt con 69 schede voto, sesto Kovar, migliore in campo con Forlì con 43.
La classifica finale è completata da Sottile (37), Curti (32), Howard (24), Latelli e Groppi a cui va l’applauso per l’impegno profuso nella stagione.
Prossimamente Michal Lasko verrà premiato con il “Trofeo Confcommercio Verona”, mentre prima dell’inizio della prossima stagione verranno estratte, tra tutti coloro che hanno partecipato all’“Mvp del Palaolimpia”, quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento valido per la stagione 2010-2011 offerto da Bluvolley.
L’opposto gialloblù è impegnato ora con la Nazionale nel primo collegiale Azzurro che si sta svolgendo a Modena, con lui anche l’altro scaligero Jiri Kovar: “Sono contento ed onorato di ricevere questo premio –conferma Lasko – penso sia il frutto di un buon campionato, e in particolare, la conferma di un bel girone di ritorno che è stato per il nostro pubblico sempre più coinvolgente e che ha mostrato una Marmi Lanza in continua crescita. In Nazionale stiamo facendo molto lavoro fisico aspettando che il gruppo, ora ridotto, si ricomponga al termine dei play off, intanto noi ci prepariamo al meglio mettendo benzina nel motore”.
Nella foto: Lasko MVP della Marmi Lanza Verona.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona