Domenica prossima la Geotec Isernia incontrerà in casa i colossi del S.Croce, tra le squadre titolate per la promozione in A1 maschile.
Giacomo Pambianchi e Alessandro Giosa (Geotec Isernia) hanno spiegato ai media presenti, in occasione della tradizionale conferenza stampa infrasettimanale, come pensano di fermare gli avversari al Pala Fraraccio, in uno dei match più avvincenti del prossimo turno di A2.

Giacomo Pambianchi: “Domenica scorsa abbiamo fatto una prestazione a tratti altalenante, purtroppo abbiamo commesso troppi errori (soprattutto in momenti in cui dovevamo essere più concentrati, nda). Personalmente ho cercato di essere aggressivo come al mio solito, impegnandomi più sul muro che nelle fasi in attacco. Domenica prossima ci sarà il S.Croce, dove oltre ad esserci la caratteristica di un centrale mancino, ci saranno anche degli ottimi palleggiatori di grande livello, quindi dovremo regolare la nostra difesa proprio su questi loro valori. Il muro e la difesa potrebbero rilevarsi la nostra carta vincente”.

Alessandro Giosa: “Rispetto alla prima di campionato abbiamo sicuramente migliorato la difesa, l’inesperienza sta diminuendo, ma dobbiamo lavorare ancora sull’approccio emotivo alla gara. Domenica prossima sarà una partita molto intensa, soprattutto per il loro tasso tecnico. Contro S.Croce saremo per certi versi più rilassati e quindi la componente emotiva non dovrebbe essere un problema. A volte partire svantaggiati può creare quelle condizioni di tranquillità che possono rilevarsi una carta vincente. Dovremo sfruttare al massimo le nostre doti difensive cercando di innervosire gli avversari”.