Cinque! L’Acqua Paradiso Monza continua la sua striscia vincente e batte con un perentorio 0-3 l’Aran Cucine Abruzzo Pineto. Per i monzesi, in campo sin dall’inizio Andrea Semenzato che ha messo a segno una prova eccellente, soprattutto nel fondamentale del muro (6). Pineto ha davvero faticato in attacco, eccezion fatta nel primo set, e per Monza, quindi, è stato semplice gestire il gioco.

Il muro è stata l’arma in più dei lombardi che hanno sin da subito spento le velleità di Pineto, saranno 15 a fine match. Nel primo parziale, dopo un buon avvio della formazione di casa, Monza recupera proprio grazie al fondamentale che la sta caratterizzando da inizio stagione: il muro per l’appunto, anche se poi a chiudere è una diagonale di Gavotto.

Nel secondo e nel terzo game cambia letteralmente il gioco, entrambi vinto con un doppio 17-25. Pineto arranca in attacco, Monza invece cresce con i suoi centrali e con l’ottimo apporto dei suoi posti 4.

“Credo che questa sia stata la partita giusta per rientrare, senza grosse pressioni, ideale per trovare il ritmo di gioco che mi mancava da un po’ di tempo – commenta l’mvp del match Andrea SemenzatoCi sono cose che sono andate abbastanza bene altre invece sono da perfezionare ma sono abbastanza contento perché è da tanto che aspettavo questo momento. L’andamento del match? Agevole il secondo e terzo set, loro si sono obiettivamente arresi dopo il primo ma spenderei una parola per i giocatori di Pineto che si ritrovano una società inesistente con tante difficoltà ed è comprensibile anche il loro atteggiamento.”

L’Acqua Paradiso Monza tornerà a giocare in casa domenica 28 febbraio alle 16.00 contro la Lube Banca Marche Macerata, quest’oggi vittoriosa anch’essa per 3-0 sulla Tonno Callipo Vibo Valentia.

ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO – ACQUA PARADISO MONZA 0-3 (23-25, 17-25, 17-25)

Acqua Paradiso: Rauwerdink 10, Semenzato 13, Molteni 6, Buti 8, Travica 3, Gavotto 16, Exiga (L), Krumins, Tuominen 3, De Luca 1. N.e: Pesenti (L), Haldane, Sivula. All.: Berruto
Aran Cucine Abruzzo: Di Franco 7, Lampariello 6, Armeti (L), Ronaldo 2, Sborgia 3, Perazzolo 15, Perez Moreno 6, Modica. N.e.: Ravellino, Centorame. All.: Fant
Arbitri: Piersanti – Ippoliti

Durata set.: 24’, 21’, 19’. Tot 1h 06’
MVP: Andrea Semenzato
Spettatori: 100
Note. Pineto: ace 1, errbat 8, ric pos 50% (ric prf 21%), att 44%, muri 2, errori 7. Monza: ace 2, errbat 11, ric pos 63% (ric prf 41%), att 60%, muri 15, errori 7.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza