La Pallavolo Padova è arrivata oggi a Fano e si prepara in vista della gara di domani (ore 20.30) contro Katay Geotec Isernia. I ragazzi di coach Paolo Montagnani dovranno superare un’ardua prova contro la squadra allenata da Giuseppe Lorizio. «Il nostro compito sarà quello di dover cercare d’espugnare il Palasport Liborio Fraraccio – dice Montagnani – e sappiamo che non sarà facile. I nostri avversari sono reduci dalla bella vittoria contro Massa e dal turno di riposo che ha permesso loro di ricaricare le batterie».
Insomma, la vittoria con Roma è già archiviata…
«Esatto. Dobbiamo concentrarci sui prossimi appuntamenti senza pensare troppo alla gara di domenica. Sarà nostro compito continuare la striscia positiva, ma dovremo giocare in modo diverso rispetto a Roma. Ogni avversario ha caratteristiche diverse e quindi ogni gara va studiata e affrontata in base alla squadra contro la quale giochi».
I ragazzi stanno tutti bene?
«Sì. La squadra è al completo e il morale è alto. Dobbiamo sfruttare tutta questa positività a nostro favore e giocare ogni partita con la stessa determinazione e concentrazione di sempre. Isernia e Città di Castello sono due dirette concorrenti per i play off, dovremo affrontare queste partite al meglio».
APPUNTAMENTI RADIOTELEVISIVI. Il riassunto televisivo della sfida Pallavolo Padova – M.Roma Volley andrà in onda mercoledì 10 marzo – dalle 20.00 alle 21.00 – su La8. Ricordiamo che tutte le sfide della Pallavolo Padova andranno in onda il mercoledì successivo alla partita e le sfide casalinghe saranno commentate da Giorgio Malacchini e Roberto Pomiato. Sempre mercoledì 10 marzo, a partire dalle 21.00 su Telecittà, andrà in onda “Padova Sport – Speciale pallavolo”, trasmissione di approfondimento condotta da Francesca Morandi. Ospite in studio: Francesco De Marchi.
WEB. Una breve clip con alcune delle immagini della vittoria contro Roma è visibile anche sul canale YouTube ufficiale della squadra: www.youtube.com/pallavolopadova
PROSSIMA SFIDA INTERNA. I bianconeri saranno di nuovo in scena a patire dalle 20.30 di domenica 14 marzo 2010 al PalAlì contro Città di Castello. La sfida sarà trasmessa in diretta integrale su Snai Sat.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Nell’immagine: coach Paolo Montagnani sorride insieme al presidente Fabio Cremonese. (FOTO PIRAN)