Domenica 28 marzo (ore 18.00, PalAlì) la Pallavolo Padova giocherà l’ultima gara casalinga della Regular Season. Ospiti saranno i ragazzi della Samgas Crema, attualmente al quinto posto in classifica a quota 47 punti. Nel suo cassiere, Padova di punti ne ha 38 ed è quindi matematicamente impossibile che i bianconeri possano raggiungere la formazione di coach Monti. Nonostante ciò, dal sesto al decimo posto può ancora succedere di tutto, ma il tecnico bianconero Paolo Montagnani non vuole fare troppi conti.
«L’obiettivo è quello di vincere le prossime due gare. Ora che i play off sono sicuri, è necessario cercare di sfruttare al meglio le ultime due sfide di campionato per fare più punti possibili e ottenere un buon posizionamento al fine di giocare il maggior numero di gare in casa»
E’ il solo obiettivo di coach Montagnani?
«Certo che no. Il secondo obiettivo e quello di giocare bene i play off. Le ultime due sfide serviranno anche a questo: trovare maggiore equilibrio rispetto alle ultime gare e andare alla ricerca di conferme importanti sul nostro stile di gioco»
A proposito: come stanno i ragazzi?
«Questa è stata una settimana di preparazione fisica intensa. Abbiamo lavorato molto in palestra perché la prossima settimana sarà una sorta di “settimana corta” e quindi avremo poco tempo, lo dovremo sfruttare al meglio».
E la situazione infermeria?
«Domenica vedremo il sestetto sceso in campo a Mantova. Purtroppo Barcala non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio e quindi sarà De Marchi a giocare da opposto».
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova