Coach Paolo Montagnani festeggia il compleanno pensando in bianconero. Il tecnico livornese della Pallavolo Padova compie quest’oggi 42 anni e – dalla sua casa in toscana – parla della prossima stagione. L’allenatore ha già le idee molto chiare: dalle sue parole si capisce che il programma di preparazione della nuova squadra volge al termine.
Intanto auguri! Almeno oggi che è il suo compleanno non penserà alla pallavolo?
No, no, ci penso anche oggi. Nel pomeriggio devo preparare del materiale da spedire ai collaboratori…
Ieri è stato ufficializzato il rinnovo biennale di Tiberti. Un segnale importante anche per lo spogliatoio, non crede?
Certo. Nelle nostre scelte di quest’anno, la volontà di mantenere il gruppo della passata stagione ha inciso molto. Lo spogliatoio funzionava bene e Tiberti era sicuramente uno dei leader.
Con Burgsthaler vi siete già incontrati. Cosa vi siete detti?
Che deve fare almeno 150 muri! (ride). Oltre a questo ci siamo scambiati semplicemente qualche idea per la preparazione al campionato.
Il campionato quest’anno comincerà un po’ più “tardi” rispetto al solito… significa che i giocatori faranno più “vacanza”?
E’ vero, ma abbiamo la fortuna di avere un gruppo che lavora anche ora e a breve verrà consegnato ad ognuno di loro un programma che li impegnerà fino all’inizio della preparazione. Una cosa è fuori dubbio: per il 23 agosto dovranno essere già in condizione fisica ideale.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Nell’immagine (da sx a dx): il centrale Matteo Burgsthaler e coach Paolo Montagnani.