Trento, 24 ottobre 2010

Sono stati definiti ieri sera in Qatar i due gironi della prima fase dell’FIVB Club World Championships 2010, il Mondiale per Club che anche quest’anno si giocherà a Doha fra il 15 ed il 21 dicembre prossimo.
La Trentino BetClic è stata inserita nella Pool B; un vero e proprio girone di ferro che comprende i russi della Dinamo Mosca, la rappresentante dell’America del Nord e del Centro (con tutta probabilità una statunitense) ed una compagine del Sudamerica che verrà definita attraverso un torneo di qualificazione in programma fino al 30 ottobre in Argentina e a cui partecipano sette squadre: Cimed (Brasile), Bolivar (Argentina), Deportivo Colon (Paraguay), Nacional (Uruguay), Upcn (Argentina), Linares (Cile) e Wanka (Perù).
La fase a gironi (con formula Round Robin) del Mondiale per Club 2010 si disputerà fra il 15 ed il 19 dicembre. Si qualificheranno alle semifinali del 20 dicembre le prime due classificate di ognuno dei due pool; la finalissima che assegnerà il titolo mondiale verrà invece disputata il giorno dopo, martedì 21.
L’altro girone, la Pool A, sarà composta dai polacchi del PGE Skra Belchatow, dagli egiziani dell’Al Ahly, dagli iraniani del Paykan Teheran e dai padroni di casa dell’Al Arabi Doha.
Il calendario completo della manifestazione verrà pubblicato a breve sul sito della FIVB (www.fivb.org).

Nella foto d’archivio in alto scattata da Marco Trabalza un momento della finale del Mondiale per Club dello scorso anno: Osmany Juantorena supera il muro di Plinski e Wlazly

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it