Si è svolto ieri sera, al PalaValentia, un allenamento congiunto con la squadra di A2 del Gela.
Per lo staff tecnico è stata la prima occasione per un’utile verifica del lavoro fin qui svolto.
Il Supervisore Michele Ferraro: “Ci stiamo avvicinando a grandi passi all’avvio del campionato. In queste settimane si è lavorato con molta intensità e la squadra vista in campo ieri sera mi è piaciuta per l’impegno. Ho notato che, passando i giorni, l’intesa tra gli atleti va sempre più migliorando. Certamente le pesanti assenze di Nikolov, Anderson e soprattutto Rivera si fanno sentire. Per cui è necessario aspettare per vedere all’opera l’intero gruppo. Non mi sento di esprimere un giudizio pieno ma, come sempre, sono molto fiducioso anche perché c’è tanta voglia di fare bene, soprattutto da parte degli atleti più giovani e che affronteranno per la prima volta questo difficile campionato”.
Vincenzo Mastrangelo: “Ieri, finalmente, la squadra è scesa in campo e questo ci ha permesso di mettere in pratica situazioni di gioco su cui stiamo lavorando ormai da più di un mese.
Non possiamo ancora dare alcun giudizio, in quanto la formazione non è al completo, però ci è piaciuto l’atteggiamento del gruppo. Nonostante la stanchezza, per i pesanti ritmi di lavoro che stiamo affrontando, abbiamo riscontrato una bella carica e uno spirito positivo.
Quasi tutti i ragazzi sono giovanissimi e si trovano ad affrontare per la prima volta il campionato italiano, superiore ad altri per livello e tattica di gioco, per cui sarà fondamentale mettere a punto le correlazioni i campo e lavorare sull’aspetto psicologico.
Gli atleti che si aggregheranno successivamente, dopo il Mondiale, proprio per la recente esperienza in nazionale, arriveranno sicuramente con una buona carica agonistica”.