Dura un set la RPA-LuigiBacchi.Perugia che vince il primo parziale. Poi scende il buio nel campo dei biancorossi accecati dalla luce degli avversari. Sesta sconfitta consecutiva in campionato per il sestetto guidato da Vincenzo Di Pinto. E ora l’obiettivo play-off è solo una chimera.
Finisce 18-25 il primo set per la RPA-LuigiBacchi.it Perugia che, con la devastante battuta di Savani e 5 muri, si porta avanti al Pala Valentia nell’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno contro la Tonno Callipo. Sestetto al gran completo quello messo in campo di Vincenzo Di Pinto, dal primo minuto anche Cernic e Hubner.
Il secondo parziale inizia come il primo, con i padroni di casa che si portano avanti sugli avversari. Mentre nel primo Perugia è riuscita a recuperare ora i biancorossi subiscono maggiormente il gioco dei calabresi. Il muro di Vibo Valentia, sei vincenti, ferma gli attacchi della RPA-LuigiBacchi.it che ha perso il gioco di inizio partita. Il sestetto di Uriarte fa quello che vuole e vince in scioltezza: 25-16.
La Tonno Callipo è sempre avanti anche nel terzo set. Perugia deve sempre rincorrere gli avversari . Dai nove metri i biancorossi non hanno più l’efficienza del primo parziale. Stokr non riesce a passare e Di Pinto gli preferisce Nemec. Ma il cambio non porta l’effetto sperato. Vibo si porta avanti due a uno: 25-21.
Il quarto set è ancora sempre gestito da Vibo Valentia. Perugia non trova le contro misure. Rimane in scia fino al dieci pari. Poi la Tonno Callipo non fatica a vincere anche questo parziale e la partita.
Claudio Sciurpa, Presidente del Perugia volley:”Mi vergogno, dopo un’altra partita imbarazzante mi vergogno. Mi sembra di vivere un incubo. Non parlero’ più con questo gruppo di giocatori”.
Paola Costantini
Addetto stampa
Perugia volley