Grandi emozioni domenica 18 aprile a Isola della Scala per la finale del Campionato Provinciale dell’ Under14 maschile dove si sono affrontati i ragazzi della Marmi Lanza e i ragazzi dei Redskins Cavaion.
La squadra della Marmi Lanza si è vista costretta a presentarsi in campo con la formazione non al completo, avendo il centrale capitano Caola Davide costretto in panchina da un infortunio al ginocchio, che poteva solo incoraggiare e spronare i suoi compagni a mettercela davvero tutta con lui l’altro infortunato Armanni Leonardo reduce da una distorsione alla caviglia.
Inizio altalenante per la formazione di Carlotta Chiari con un primo set che ha lasciato troppo spazio alla formazione avversaria, che lo conquistano per 25-18.
Nel secondo set la Marmi Lanza riprende vigore e, anche se con qualche incertezza di troppo rispetto a quello che eravamo abituati vedere nelle partite della seconda fase del campionato, chiude il set vincendo per 29-27. Nessuno è disposto a mollare, ma ancora una volta i ragazzi della Marmi Lanza non riescono a dare il meglio di sé e i ragazzi del Redskins si portano a casa il terzo set senza grandi difficoltà con un punteggio meritato di 25-22. Un brivido percorre tutti i “tifosi” della Marmi Lanza quando al quarto set il Cavaion arriva a portare il punteggio in allungo fino a 20 a 18, ma nessuno si arrende e la grande caparbietà porta grande grinta, così inizia un importante recupero che permette ai gialloblù di conquistare il parziale 25-21.
Il tie-break è tutta un’emozione per chi è in campo e per chi dall’esterno sostiene i giovani della Marmi Lanza che vincono con determinazione per 15-3 salendo così sul gradino più alto del podio del Campionato Provinciale, bene in questo set il palleggiatore Leonardo Annichini che al tie-break ha portato la squadra da 0-1 a 14-1 azzeccando ottime battute e diversi ace che hanno lasciato la squadra del Cavaion, seppur molto efficace in ricezione, completamente disorientata.
I complimenti allo staff e a tutti i dirigenti che hanno seguito con dedizione la squadra e un grande plauso a tutti i ragazzi presenti in campo e sugli spalti: Annichini Leonardo, Argenta Andrea, Bonvicini Carlo, Camerani Alessandro, Caola Davide, Carazzato Davide, Formigoni Luca, Gamberoni Marco, Magalini Alberto, Peretti Nicolò, Querino Christian, Zanotti Andrea, Armanni, presente tra il pubblico, fermo per un infortunio alla caviglia.
E ora l’avventura continua con le fasi regionali!
Nella foto: l’Under 14 vincitore del Campionato Provinciale
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona