Si avvicina la difficile trasferta di Padova, che domenica vedrà impegnata la Carige Genova contro una delle squadre che sulla carta ha maggiori chances di salire nella massima serie. Sia i biancoblù che i veneti nell’ultima giornata di campionato hanno subito una sconfitta, rispettivamente ad opera di NGM Mobile Santa Croce e Pallavolo Pineto, e faranno di tutto per riscattarsi e conquistare punti preziosi.
Mario Mercorio, autore di una buona gara domenica scorsa, commenta così la partita: “Santa Croce si è dimostrata un’ottima squadra, molto completa, come ci aspettavamo. Forse nel primo set siamo stati frenati psicologicamente dal fatto di affrontare un sestetto allestito per puntare alla vittoria del campionato, ma nel secondo e terzo abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari. Sul 21-22 eravamo convinti di riuscire ancora a vincere il set, ma Monopoli e compagni hanno tirato fuori la grinta e la tecnica necessarie per aggiudicarsi i punti nella fase più difficile della partita. Su questo noi dobbiamo ancora fare un salto di qualità”. Super Mario, come lo chiamano i tifosi, pur rammaricandosi per lo 0-3 subito, si dice abbastanza soddisfatto della sua prestazione, ma a dimostrazione del grande spirito di squadra che lo porta ad essere uno dei beniamini della tifoseria, confessa di essere stato più contento in occasione delle prime due partite in cui erano arrivati due buoni risultati, anche se per lui c’era stato meno spazio. “Sono felice di essermi fatto trovare pronto e carico quando Del Federico ha deciso di schierarmi in campo. In questo periodo sto bene, mi sento in forma e mi sto allenando con tanta grinta come tutti i miei compagni. La partita con Padova sarà una bella sfida. Loro sono un’altra squadra compatta che ha grandi ambizioni per questo campionato e dopo il passo falso con Pineto avranno voglia di rifarsi. Dovremo stare attenti in particolare allo schiacciatore Rosso, al loro opposto Uchikov e al palleggiatore Tiberti che riesce sempre a smarcare i compagni”.
La partita verrà disputata domenica al PalaFabris di Padova alle 11.30 per consentire la diretta di Sportitalia2. “E’ un orario insolito” – continua Mercorio – “Né noi né loro siamo abituati a giocare al mattino. Sarà interessante vedere quanto questo potrà influenzare la gara. In ogni caso noi andiamo a Padova senzi timori, con l’obiettivo di portare a casa dei punti e daremo tutto per giocarcela fino alla fine”.

Nella foto: Mario Mercorio, schiacciatore della Carige, supera il muro di Natale Monopoli (Ngm Mobile Santa Croce)

Serena Taccetti
Ufficio stampa
Carige Genova