La settima giornata d´andata assegna alla NGM Mobile l´incontro interno con un´altra formazione umbra: il Perugia.
Questa squadra non è altro che il neopromosso team dell´ormai ex Bastia Umbria, trasferitosi da poche settimane nel capoluogo di regione.
A sua volta l´´ex Perugia, militante in A1, del presidente Sciurpa e del tecnico Zanini, si è trasferito a San Giustino assumendo una nuova denominazione.
Evidentemente ognuna delle due società avrà avuto buoni motivi per prendere queste decisioni.
Da parte loro i “Lupi”, che si trovano molto a loro agio nella loro Santa Croce, attendono al PalaParenti la formazione di Dall´Olio per dare continuità al “filone umbro” col discorso già avviato vittoriosamente mercoledì scorso, nel Tiferno, col guerreggiante Città di Castello.
Il Perugia del presidente Sirci ha un diavoletto stilizzato come emblema societario e, proprio per questo, i bianconeri hanno assunto la denominazione di Block Devils.
I “Lupi” sanno che oggi (inizio ore 18) il diavolo cercherà di metterci lo zampino, nel senso che il serbo Dokic, il finnico Hietanen e compagni, proveranno con forza a imbrigliare la squadra di Blengini, facendo affidamento sul loro attacco che, oltre ai suddetti stranieri, può contare sull´esperto Barbareschi e sull´agguerrito Ranghieri.
La NGM Mobile dovrà fare molta attenzione alla forza d´urto degli umbri che, in regìa si affideranno a Serafini, mentre al centro ci saranno i collaudatissimi Tomasello e Curti mentre il libero sarà Max Prandi, figlio di Silvano edotto professore del volley italico, oltreché responsabile tecnico della nazionale bulgara.
Blengini, invitto “Generale” della A2, nelle sei gare tuttora disputate, ha una squadra di irriducibili lottatori a disposizione i quali, tuttavia, avrebbero bisogno di recuperare sul piano fisico, dopo gli ultimi tre aspri confronti vinti in serie al quinto set.
“Avremo tempo per recuperare bene una volta terminata la partita odierna – dice il d.s. Pagliai – con una settimana a disposizione prima di scendere in Sicilia, a Gela.
Oggi occorrono tre punti per restare in alto, per dare continuità ai nostri risultati”.
Finora i biancorossi hanno ottenuto quattro vittorie in trasferta e due in casa che hanno prodotto 15 punti ed il secondo posto in classifica.
“Sì, il nostro staff medico ha il suo bel daffare – ammette Pagliai – ma sta operando al meglio, meritando un grosso elogio.
Se poi mi chiedete di Snippe dico subito che l´atleta è deciso a dimostrare tutta il suo valore fin da oggi”.
– Quale sarà la formazione anti-Perugia?
“Questo è compito di Blengini, io faccio il direttore sportivo”.
Il “Generale” da parte sua non parla degli uomini che opporrà ai bianconeri di Dall´Olio continuando a caricare i suoi, chiedendo loro di stringere i denti in un momento in cui occorre dimostrare a loro stessi ed alla concorrenza quale sia lo spessore e le caratteristiche di questi “Lupi”.
La gara di Città di Castello ha dato ulteriori risposte sulla volontà di Monopoli e compagni d´imporsi e, col morale alto, i biancorossi andranno all´attacco del Perugia, confidando sul sostegno del loro pubblico.

Fonte: Ufficio stampa NGM Mobile Lupi