Il PalaFraraccio si è confermata una fortezza inespugnabile in questa ultima fase del campionato cadetto per i biancoazzurri di coach Lorizio che hanno mostrato in campo forza e determinazione, sotto gli occhi di un pubblico numeroso e divertito.
E’ soddisfatto dei suoi anche il tecnico castellanese che mette in tasca i 3 punti in attesa del turno di riposo che obbliga i molisani a star fermi nella decima di ritorno. “Voglio elogiare tutta la squadra – dice convinto Lorizio – e non perché non voglia sottolineare la prova di un giocatore che si è distinto in particolar modo, ma perché credo sinceramente che tutti e dodici abbiano contribuito a questo successo.” La rilevazione del coach riguarda non solo chi ha messo piede materialmente in campo anche solo pochi minuti, ma anche chi non ha avuto questa possibilità “Quelli che lavorano meno stanno dimostrando grande professionalità perché contribuiscono a mantenere alta la tensione agonistica nel corso degli allenamenti settimanali. Se ci si allena bene – continua il tecnico – i risultati non si lasciano attendere. Se poi aggiungiamo che chi entra in campo anche per un solo scambio riesce ad essere incisivo il gioco è fatto.”
E’ piaciuto soprattutto il clima sereno e al tempo stesso determinato che ha caratterizzato la partita contro massa, la squadra ha manifestato un’ottima tenuta psico-fisica durante tutta la gara, gestendo anche le fasi più intense della partita con calma “olimpica”. In questi giorni, per i ragazzi una meritata pausa fino a mercoledì. Poi di nuovo in palestra per conservare una concentrazione che la squadra cercherà di mantenere nonostante la pausa forzata di domenica e in attesa di un’altra sfida delicatissima mercoledì 10 marzo alle 20.30 contro la Pallavolo Padova.
Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia