Ci ha provato la Bcc Nep a dare fastidio ai Campioni d’Italia di Cuneo nonostante una devastante settimana condizionata anche dall’influenza che ha messo fuorigioco Rak e debilitato Gallotta e Dvoranen comunque disponibili. Lattari quindi è costretto a schierare Milushev al centro vista la già accertata assenza di Cozzi. Va da se che gli equilibri in casa gialloblù sono precari ma gli uomini di casa ci provano lo stesso a fare la partita ed il set conquistato deve considerarsi come una piccola vittoria seppure insignificante ai fini della classifica
Sono Nikolov e Parodi a fare la differenza nel primo set soprattutto al servizio con Castellana che resta punto a punto sino alla prima parte grazie ad una buona correlazione muro-difesa; poi deve subire la battuta dell’opposto bulgaro che con due ace scava il margine decisivo che poi viene concretizzato dal muro piemontese

Forse un po’ troppo tranquilla Cuneo subisce il ritorno dei padroni di casa nel secondo parziale con l’attacco che fa sfracelli (76%) e la battuta di un ottimo Rodriguez molto ficcante. Gli ospiti che non riescono a ribattere lasciando il dominio del parziale alla Bcc Nep nonostante gli ingressi di Peda e Carletti per Nikolov e Grbic. Sognano i tifosi pugliesi ma sono ancora Nikolov e l’MVP Parodi a dare la scossa e determinare l’esito del terzo parziale. La Bcc Nep subisce troppo in ricezione e non basta un ottimo Evandro (20 punti per lui top scorer del match-foto Consaga) a tenere vicina la propria squadra agli avversari. Cuneo accelera e per i padroni di casa sia pur volenterosi c’è poco da fare anche perchè Henno difende alla grande e Wijsmans alza le sue percentuali in attacco.
Alla fine Castellana è anche stanca dopo una settimana come detto difficile in cui quattro dodicesimi della squadra non si sono allenati per la febbre. Cuneo vince ma Castellana si merita gli applausi del pubblico .

Simone Parodi, Cuneo: “Oggi è stata una partita difficile contro una squadra agguerrita ed un pubblico caloroso. siamo stati bravi a tenere la concentrazione anche dopo il set perso. In questo campionato non bisogna sottovalutare nessuno anche se dal punto di vista tecnico siamo superiori loro hanno fatto il possibile e noi siamo stati bravi a condurre la partita fino in fondo.

Francesco Guglielmi, Bcc Nep Castellana Grotte: “Il nostro è un campionato difficilissimo e lo sapevamo . Contro Cuneo naturalmente era difficile fare punti ma credo che abbiamo dimostrato una grande reazione. Sono ottimista per il futuro perchè la squadra c’è , dobbiamo eliminare solo alcuni buchi che ci impediscono di dare continuità al nostro gioco durante le partite.”

BCC NEP CASTELLANA GROTTE VS BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 1-3 (19-25, 25-18, 22-25, 18-25)

BCC-NEP CASTELLANA: Falaschi 1, Guerra 20; Gallotta 11, Rodriguez 11; S. Patriarca 7, Milushev 6; Cicola (L); Dvoranen 3, Torre, Guglielmi. N.e.: Cozzi, Pagano. All. Lattari
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Grbic 4, Nikolov 14, Wijsmans 12, Parodi 16, Mastrangelo 9, Fortunato 8, Henno (L), Peda 1, G. Patriarca. N.e. Galic, Carletti, Volkov (L), Montagna (L). All. Giuliani.
Arbitri: Tanasi di Noto (Sr) e Pessolano di Montecorvino (Sa)
Parziali set: 19-25 (23’), 25-18 (23’), 22-25 (26’), 20-25 (24’) (tot. 1h35’).
Castellana: b.s. 16, b.v. 4; muri 5; Cuneo: b.s. 15, b.v. 7, muri 15.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675