Dopo una corte serrata si è conclusa la ricerca del forte martello da parte della dirigenza Mantovana. Grazie alla disponibilità del club di Macerata il Presidente Fattori e il General Manager Recine hanno sancito, con il consenso dell’atleta e la mediazione del Procuratore Napolione, il passaggio del forte martello da Macerata a Mantova.
Lorenzo Gemmi è l’atleta che la Canadiens cercava per completare il reparto degli schiacciatori da poter affiancare a Botto e Marretta per poter affrontare un campionato lungo e faticoso come quello appena iniziato.
Si chiudono così gli arrivi in casa Virgiliana potendo contare, oltre che sui nomi prestigiosi appena elencati, anche su due giovani di buone caratteristiche provenienti dal settore giovanile.
Gemmi non ha bisogno di presentazioni, atleta giovane, di 25 anni, ma che vanta già un curriculum di alto livello tra serie A1 e A2.
Giocatore di due metri che fa’ dell’attacco e muro i suoi punti di forza e in possesso di una battuta al salto molto potente.
Completamente recuperato da un intervento chirurgico alla spalla Gemmi si è reso disponibile al trasferimento dopo aver potuto testare in allenamento e in partita le sue recuperate condizioni fisiche; condizioni peraltro controllate direttamente dalla Società Mantovana tramite il proprio Team Manager Marchesi che si è recato a Macerata in occasione di un allenamento della squadra.
Assolutamente convinti della bontà e delle qualità tecniche e atletiche dell’atleta, si è proceduto alla formalizzazione del passaggio a Mantova.
Lorenzo è arrivato in serata a Mantova dove ha potuto conoscere i suoi nuovi compagni e staff, pronto già da subito a sudare in palestra con la sua nuova squadra.
Da parte di tutta la Società e squadra un caloroso benvenuto e un augurio per raggiungere assieme i traguardi che ci siamo prefissati.