In altre situazioni la partita di domani penultima della stagione regolare di A2 potrebbe evocare cattivi ricordi, ma così non è la Zinella Bologna che elimino’ i pugiesi in Coppa, è solo una boa da virare per andare in poppa verso il traguardo dei playoff. Playoff che la squadra di Radames Lattari ha già conquistato matematicamente con il dominio assoluto in campionato. Nessun fantasma da scacciare dunque semmai un test importante anche in previsione futura. Il derby di domenica scorsa ha confermato peraltro alla società castellanese la bontà delle scelte fatte quest’estate ricevendo grandi risultati ancora una volta dalla panchina.
“Da quando siamo matematicamente primi in classifica – afferma coach Lattari – abbiamo cominciato a variare la nostra preparazione pensando soprattutto a recuperare gli infortunati e per dare l’’opportunità a coloro che ha giocato meno finora. Così come a Gioia è entrato Cebron con Popelka riportato al suo ruolo di banda anche domani proveremo qualcosa pur mantenendo una base importante nel sestetto per dare spazio a tutti. Per fortuna stiamo recuperando tutti gli acciaccati con Evandro perfettamente rientrato domenica scorsa, Matheus anche e con Jardel che sta intensificando il lavoro per essere al meglio fra 10/15 giorni. “
Da sottolineare proprio l’apporto della panchina, ancora una volta.
“Sono davvero soddisfatto perché tutte le volte che abbiamo avuto problemi di infortuni chi è entrato dalla panchina ha fatto benissimo. Sono felice perché vuol dire che non alleniamo solo sei/sette persone ma un gruppo ben più ampio. Per questo Cebron partito come quarto centrale, si è sempre allenato con grande impegno e costanza e domenica scorsa quando è venuto il suo momento ha fatto una grande partita. Continueremo su questa linea perché in un progetto come questo sono tutti coinvolti dal primo all’ultimo giocatore, dal primo all’ultimo tecnico, dal primo all’ultimo dirigente.”

Grande serenità dunque alla vigilia di questo anticipo contro la Zinella Bologna che ricordiamo si giocherà alle ore 17.30, mezzora in anticipo al resto della giornata, con arbitri Zingoni di Livorno e Bellini di Foligno; una vigilia peraltro incorniciata dalla nascita del primogenito del centrale tarantino Alessandro Giosa, (foto) Lorenzo che ha detto il suo primo ciao al mondo nelle prime ore di questa mattina e che gode di ottima salute insieme alla mamma Elisa ai quali vanno gli auguri di tutta la New Mater.

Anche il match di domani verrà trasmesso in radiocronaca diretta streaming online a partire dalle 17.30 su www.tuttovolley.org e su www.radiotuttovolley.info

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675