Tutto è pronto per gara2 dei play off con la Marmi Lanza Verona che ospita in casa l’Itas Diatec Trentino, la gara si giocherà domani, domenica 28 marzo con fischio d’inizio alle ore 18.00 e sarà in diretta Rai Sport Più dalle ore 18.00 e diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html.
Il PalaOlimpia vivrà così l’atmosfera calda e magica dei play off, dopo la sconfitta per 3-0 (25-22, 25-17, 32-30) subita mercoledì 24 marzo in gara 1, gli scaligeri vogliono trovare con l’aiuto del proprio pubblico un risultato positivo che magari porti proprio alla conquista di gara 4.
L’opposto gialloblù Michal Lasko guarda all’impegno disputato mercoledì sera e non ha dubbi sul fatto che la Marmi Lanza possa dare e fare di più, ecco cosa sottolinea: “Nel primo e nel terzo set abbiamo lottato fino ai vantaggi pur non giocando la nostra miglior pallavolo, il muro-difesa non ha funzionato come al solito e questo certamente anche per il merito dei loro attaccanti, ma noi possiamo fare meglio in molte cose partendo proprio dal servizio. Nel terzo parziale abbiamo avuto sette occasioni per chiudere ma non siamo riusciti a giocare al meglio, ci serve maggior cinismo. Siamo cresciuti nel corso della stagione e possiamo ambire a conquistare gara 4, sarebbe bello per tanti motivi: ce lo meritiamo in virtù del lavoro svolto e poi perché sono convinto che possiamo fare meglio. Promuovo il nostro girone di ritorno, e sono contento di giocare questi play off, con Trento costruiamo sempre delle belle partite, perché loro viaggiano a grande velocità e tu come avversario ti “adegui” al loro livello. Non voglio rimpianti in questi play off, scendiamo in campo per dare il massimo”.
Anche il capitano scaligero Daniele Sottile sprona il gruppo per una nuova gara che si preannuncia già esaltante: “Sapevamo che a Trento ci aspettava una gara molto difficile e così è stato, credo che al PalaOlimpia possa però essere una partita diversa, e grazie anche all’aiuto del nostro pubblico cercheremo di dare il meglio. Partiremo dalla battuta che non è andata bene mercoledì sera, abbiamo fatto troppi errori dando un grosso vantaggio agli avversari, ma nonostante questo siamo riusciti però a giocare punto a punto e questo ci da fiducia. Abbiamo peccato in alcune situazioni, loro concedono poco e noi dobbiamo essere attenti e lucidi a sfruttare queste occasioni e magari proprio in casa avremo ancora più coraggio”.
Il pubblico scaligero è quindi chiamato al PalaOlimpia per sostenere la Marmi Lanza con il consueto affetto e calore che oggi puo’ davvero diventare il settimo uomo in campo per la formazione di coach Bagnoli.
BIGLIETTI VERONA-TRENTO
Gli abbonati posti liberi della Marmi Lanza Verona potranno godere di un prezzo speciale acquistando, previa esibizione dell’abbonamento stagionale: posto libero 7 euro, convenzione 7 euro, posto libero ridotto 2 euro, posto junior: 2 euro .
Biglietti per i non abbonati:biglietto numerato intero euro 20, numerato ridotto euro 14 (valido per le persone nate tra il 1998 e il 1991-quindi tra gli 11 e i 18 anni ) , posto libero intero euro 15, libero ridotto euro 7 (valido per le persone nate tra il 1998 e il 1991 – quindi tra gli 11 e i 18 anni e gli Over 65, junior euro 2 (valido per le persone nate nel 1999-00-01-02-03 -da 6 a 10 anni). Ingresso gratuito per le persone nate nel 2004 e seguenti (fino ai 5 anni di età).
E’ possibile acquistare i tagliandi in sede della BluVolley Verona (P.le Atleti Azzurri d’Italia 1) e domenica 28 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e ancora dalle ore 16.30.
Rimane valido solo l’abbonamento libero omaggio colore giallo.
Per chi risiede fuori Verona e volesse acquistare i tagliandi in prevendita può effettuare un bonifico bancario per prenotare i posti numerati o liberi, per informazioni scrivere a info@bluvolleyverona.it o contattare lo 045.8102079.

GLI APPUNTAMENTI CON LA RADIO
DIRETTA RADIOFONICA PALLAVOLANDO – RADIO RAI 1 Simonetta Martellini in diretta da Verona si collegherà sulle frequenze di “Pallavolando” per raccontare la sfida di gara 2 dei quarti di finale play off tra Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino. La telecronista aggiornerà in tempo reale anche sull’andamento di gara 1 tra Sisley Treviso e Acqua Paradiso Monza.
RADIO RCS IN DIRETTA PER TRENTO-VERONA La partita Verona e Trento di domenica 28 marzo sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 18.00; la radiocronaca si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia. Appuntamento domenica 28 marzo in diretta dal PalaOlimpia alle ore 18.00.
DIRETTA RADIOFONICA “SET&NOTE” – LATTEMIELE E LATTEMIELE.COM DALLE 19.00 Marco Caronna racconterà in diretta dal PalaVerde la sfida di gara 1 dei quarti di finale play off tra Sisley Treviso e Acqua Paradiso Monza, collegando in parallelo il campo di Verona per aggiornare su gara 2 tra Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino.
Il conduttore nel corso della trasmissione sorvolerà anche il Belgio grazie a collegamenti in diretta dal Lotto Arena di Maaseik per la decisiva Finale CEV Cup, che vedrà protagonista o Piacenza o Cuneo.
“Set&Note” è accessibile anche in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella home page di www.legavolley.it

“MVP DEL PALAOLIMPIA”, LASKO A UN PASSO DAL RICONFERMA
Ancora un plebiscito per Michal Lasko, che dopo aver fatto il pieno di voti contro Monza si è ripetuto nell’ultimo match casalingo, quello contro Macerata, ipotecando così il secondo successo consecutivo nell’“Mvp del Palaolimpia” – concorso promosso da Bluvolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona – che già lo aveva visto vincitore della prima edizione.
Contro Macerata l’opposto polacco ha conquistato 52 voti staccando nettamente Della Lunga (5), Curti (4), Kromm (3), Kozar (2) e Howard (1).
In classifica generale Lasko vola così a quota 303, con ben 7 primi posti; alle sue spalle Colai insegue con 195 e 3 primi posti, quindi Della Lunga (108 e 2 successi parziali) Kromm e Holt (68 ciascuno, ma Kromm vanta un primo posto), Kovar (43 e 1 primo posto), Sottile (37), Curti (29) e Howard (24).
I tifosi potranno ora votare il miglior giocatore della Marmi Lanza nella sfida con Trento di domenica 28 marzo alle 18 valida per gara 2 dei play off.
Se Marmi Lanza riuscirà a conquistare l’eventuale gara 4 (domenica 4 aprile ore 18.00 al PalaOlimpia), si potrà votare anche per la successiva sfida con i Campioni del Mondo.
Per scegliere il proprio MVP basterà votare VOTA L’MVP sul sito www.bluvolleyverona.it o scrivendo a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna.
Ogni tifoso può votare un singolo atleta e solo per le competizioni che si giocano al PalaOlimpia.
Per la gara Verona-Trento fino a mercoledì 31 marzo alle ore 19.00.
A fine stagione, tra tutti coloro che avranno partecipato all’“Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento valido per la stagione 2010-2011 offerto da Bluvolley.

Francesca Paradiso
Ufficio stampa
Marmi Lanza Verona