Sono ben 18 i precedenti tra Treviso e Verona, 13 i successi a favore della Sisley che domani ospiterà al Pala Verde la formazione di coach Bagnoli. In campo oggi in maglia gialloblù Michal Lasko a Treviso dal 1999 – 2001 e Jiri Kovar a Treviso nel 2006 – 2007.
Ad anticipare le gare della domenica è proprio il “match aperitivo” tra Sisley Treviso e Marmi Lanza Verona: le due squadre scenderanno infatti in campo all’inconsueto orario delle 12.00, un test che verificherà anche il gradimento del pubblico per la tarda mattinata.
Un derby che vedrà ben due pullman di tifosi sostenere la formazione scaligera, Verona vuole i play off a ricordarlo senza indugio è lo stesso schiacciatore tedesco Robert Kromm che spiega: “Sarà una nuova battaglia perché vogliamo prendere punti contro ogni squadra, anche solo uno o due. La squadra sa che può arrivare ai play off e scende in campo con questo obiettivo ben presente. Treviso gioca veloce grazie al suo palleggiatore, proveremo a battere forte per creargli problemi poi con il nostro muro”. Coac Piazza dall’altra parte del campo presenta così l’impegno: “E’ una partita da prendere con le molle, Verona è una squadra sbarazzina che non ha timori reverenziali e se la gioca con tutti, batte molto bene e se ha la giornata buona al servizio sono dolori. Hanno dimostrato recentemente, tipo con Trento, che possono davvero fare risultato contro chiunque”.
La squadra già questo pomeriggio ha svolto un allenamento al Pala Verde poi domattina, proprio per l’orario delle 12, non si svolgerà la consueta rifinitura ma si partirà proprio con il fischio d’inizio di Caltabiano e Boris.
APPUNTAMENTO CON RADIO RCS
Questa sera nel programma di Roberto Pintore “Tutto Volley Verona” (ore 21.00) interverrà lo speaker della Marmi Lanza Verona, Danilo Ferrari, per raccontare il suo particolare lavoro nell’ambiente del volley. Domani intanto torna inoltre l’appuntamento con la radiocronaca della partita in programma a Treviso tra Verona e Sisley tra Marmi Lanza Verona e Rpa LuigiBacchi.it Perugia con fischio d’inizio alle ore 12.00-.
La gara sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 12.00 e si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia.
PROSSIMO TURNO 6A GIORNATA DI RITORNO
Sabato 16 gennaio 2010, ore 16.00
Tonno Callipo Vibo Valentia – RPA-LuigiBacchi.it Perugia – 3-1 (18-25, 25-16, 25-21, 25-16)
Domenica 17 gennaio 2010, ore 12.00
Sisley Treviso – Marmi Lanza Verona (Caltabiano-Boris)
Domenica 17 gennaio 2010, ore 18.00
Bre Banca Lannutti Cuneo – Itas Diatec Trentino – Diretta Rai Sport Più
diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html (Cipolla-Rapisarda)
Lube Banca Marche Macerata – CoprAtlantide Piacenza (Sobrero-Castagna)
Acqua Paradiso Monza – Trenkwalder Modena (Perri-Cinti)
Aran Cucine Abruzzo Pineto – Andreoli Latina (Sampaolo-Pasquali)
Yoga Forlì – Esse-ti Carilo Loreto (Santi-Saltalippi)
Prisma Taranto – TURNO DI RIPOSO
Classifica Itas Diatec Trentino 50, Bre Banca Lannutti Cuneo 42, Sisley Treviso, CoprAtlantide Piacenza 41, Trenkwalder Modena, Lube Banca Marche Macerata 37, Marmi Lanza Verona, Acqua Paradiso Monza 28, RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Prisma Taranto 23, Tonno Callipo Vibo Valentia 24, Andreoli Latina 16, Yoga Forlì 14, Esse-ti Carilo Loreto 13, Aran Cucine Abruzzo Pineto 6.
1 incontro in meno: Trenkwalder Modena, Acqua Paradiso Monza, RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Yoga Forlì, Aran Cucine Abruzzo Pineto
SISLEY TREVISO – MARMI LANZA VERONA IN TELEVISIONE
TG5 Sport
Il TG5 notturno di domenica su Canale 5 proporrà un servizio sulla 6a giornata di ritorno della Serie A TIM attraverso le immagini di Sisley Treviso – Marmi Lanza Verona.
Sportitalia
Sportitalia trasmetterà lunedì 18 gennaio all’interno dei Si News delle ore 13.00, 19.30 e 23.00 le immagini di Sisley Treviso – Marmi Lanza Verona. Grafiche e commenti di Marcello Piazzano.
TeleArena
Il palleggiatore della Marmi Lanza Verona Michele Groppi con la massofisioterapista Barbara Calcinoni saranno martedì 19dicembre, ospiti a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley 6 nel Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101.
Alle ore 22.00 sempre su TeleArena le immagini più belle della gara Sisley Treviso – Marmi Lanza Verona.
Nella foto: Kromm in attacco (Fotoexpress)
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona