La Quasar è in marcia verso Roma. Un viaggio iniziato alle 14.00 e del tutto sereno e fiducioso, dopo la bella vittoria contro Ravenna di mercoledì. Una trasferta da cui, però, Massa vuol tornare con punti preziosi in carniere per cercare di evitare in extremis i play out. Due gare alla fine ed un punto di vantaggio su Mantova, la più diretta concorrente. Si parte da qui per uno sprint lungo una settimana che la Quasar vuole assolutamente vincere.
“Andiamo a Roma con grande fiducia dopo la vittoria di Santa Croce – dice il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi – Vogliamo giocare la nostra pallavolo per impegnare al massimo una squadra che è in lotta per il secondo posto e che, quindi, come normale e giusto, non ci regalerà niente. Abbiamo due gare per cercare di evitare i play out e proveremo a farlo. Non sarà facile ma la vittoria con Ravenna ci ha dato morale e questo, a sole due giornate dalla fine del torneo, può essere un fattore determinante”.
La rosa delle due squadre:
M. Roma Volley: Poey, Zaytsev, Paolucci, Portuondo, Postiglioni, Cesarini, Rossini, Mor, Morelli, Yosifov, Rossi, Segnalini, Renzetti. All. Andrea Giani; 2° all. Mauro Budani.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, McKinney, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Spescha, Faccioli, Bertoli, Amore. All. Gheorghe Cretu; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Paolo Cassarino; Mariano Gasparro; direttore tecnico Pietro De Canio.
Il programma della Quasar:
Sabato 27 marzo: ore 14.00 partenza per Roma.
Domenica 28 marzo: ore 9.30 prova campo del Palasport di Roma; ore 18.00 fischio d’inizio della gara M. Roma Volley – Quasar Massa Versilia.
La gara di Roma sarà trasmessa in differita alle 20.30 su Snai Sat.
Ricordiamo che della gara di mercoledì, ed ovviamente anche di quella di Roma, si parlerà lunedì sera alle 21.00 su Antenna 3 nel programma Volley Time, condotto in studio da Michele Scuto, e di cui sarà ospite il nostro direttore sportivo Gian Andrea Marchesi.