La Quasar ospita Gioia del Colle e per entrambe c’è un solo obbiettivo possibile: i tre punti. La sconfitta di Bologna è stata tutt’altro che indolore ed ha portato alla decisione concordata tra società e Cantagalli di dividere le proprie strade. Si ricomincia, quindi, da Gheorghe Cretu e dalla volontà di tutto l’ambiente di spazzare via perplessità e nubi che sembravano superate dopo le buone prova di Cavriago e con Ravenna e che, invece, sono tornate fuori proprio al Palasavena, alla vigilia di un sprint finale che vede la formazione toscana partire in posizione non propriamente comoda per centrare i play off. Il decimo posto è ora distante quattro punti e per Massa non c’è davvero più spazio per gli alibi e per gli errori. La squadra di casa si troverà, peraltro, di fronte una formazione pugliese battuta a domicilio nell’ultimo turno da Padova, penultima e quindi affamata di punti. Una squadra che rispetto all’andata, quando Gioia del Colle si impose per 3-1 su una Quasar che proprio in quell’occasione regalò comunque ai propri tifosi qualche segno di crescita, ha anch’essa cambiato in panchina, con il ritorno dell’argentino Jorge Canestracci che ha preso il posto di Domenico Chiovini, ed in campo, con il taglio del brasiliano Da Silva e l’arrivo dell’opposto sloveno Sasa Gadnic e dell’attaccante Lorenzo Gemmi, da Isernia. Una squadra che punta a conquistare i play out e che arriva a questa sfida di Forte dei Marmi con la volontà e la determinazione di far punti.
La rosa delle due squadre:
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Spescha, Faccioli, Bertoli, Amore, Romboni. All. Gheorghe Cretu; 2° all. Alessandro Tosi.
Nava Gioia del Colle: Del Vecchio, Cetrullo, Hotulevs, De Giorni, Viva, Tomassetti, Rigoni, Tomasello, Gemmi, Antanovich, Gadnik, Fagotto, Niero, Panunzio. All. Jorge Canestracci; 2° all. Matteo Pastore.
Arbitri: Massimo Marchello, Roberto Guarnieri; D. Tecnico Ettore Spaggiari.
Ricordiamo che Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato, collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.