La sfida di domani contro Codyeco Santa Croce (ore 18.00, PalAlì), sarà la prima giocata da Juan Carlos Barcala nelle vesti di “papà”. Infatti la Società bianconera è lieta di comunicare che nella giornata di giovedì 14 gennaio è nata Daniela Barcala. La piccola neo-tifosa bianconera è lunga 50 cm e pesa 3,8 kg. Un benvenuto alla piccola Daniela e le più vive felicitazioni alla mamma e al papà.
Intanto il neo coach Paolo Montagnani – atteso all’esordio casalingo in campionato – potrà contare sull’intero gruppo bianconero, con Marco Zingaro in via di recupero dopo il fastidio muscolare che lo aveva costretto a rimanere a riposo nelle scorse settimane.
PREVENDITE. Le prevendite della sfida Pallavolo Padova – Codyeco Santa Croce saranno aperte dalle 11.00 alle 12.30 di domenica 17 gennaio al PalAlì.
MINUTO DI RACCOGLIMENTO. Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia da domani a domenica, in memoria delle vittime del disastroso terremoto che ha colpito Haiti. Raccogliendo l’invito del CONI, in tutte le gare della Serie A TIM che si disputano nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 gennaio sarà osservato un minuto di silenzio.
SUPERATI I 1.000 FAN SU FACEBOOK. La Pallavolo Padova spopola anche sul web. Non bastano le ottime statistiche del canale YouTube della squadra a far intuire la crescente attenzione del pubblico rivolta ai bianconeri. Infatti sulla pagina ufficiale di Facebook della Pallavolo Padova i fan hanno superato la quota 1.000. Per quanto riguarda il sito ufficiale della squadra (www.pallavolopadova.com), sono quasi 134.000 le pagine viste dai tifosi, con un incremento di “nuovi visitatori” del 35% rispetto al mese precedente. Italia e Giappone si spartiscono la grossa fetta dei contatti, seguiti a distanza da Polonia, Germania, Hong Kong, Belgio e Spagna. Per ora il mese di gennaio 2010 è quello che ha fatto registrare il maggior numero di contatti (8.000): un nuovo record da quando è nata la Pallavolo Padova (il record precedente spettava al mese di novembre 2009).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova