Nella gara di domani sera tra BCC-NEP Castellana Grotte e Marmi Lanza Verona sono molti i record per i protagonisti in campo, in campionato a Cosimo Gallotta mancano 2 battute vincenti alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte);mentre Michal Lasko festeggia la trecentesima partita. Guardando al ancora al campionato oltre all Coppa Italia ad Evandro Guerra mancano 4 attacchi vincenti ai 500 (BCC-NEP Castellana Grotte) e Marco Meoni potrebbe festeggiare con un ace i 100 servizi vincenti.
La terza giornata che avrà inizio alle ore 18.00 è una vera propria sfida tra due formazioni che cercano punti salvezza, il coach della BCC-NEP Castellana Grotte Radames Lattari spiega: “Verona ha il suo punto di riferimento in Lasko, ma ha una squadra molto competitiva con il cubano Cala molto forte in attacco, Herpe uomo di equilibrio ed il centrale slovacco Pajenk molto efficace; senza considerare il rientro di Meoni, con Latelli che lo sta sostituendo molto bene. Dobbiamo affrontare questa gara dunque con grande determinazione mettendo in campo la nostra migliore pallavolo senza nessun timore”.
Per Verona è il Direttore Generale Gabriele Cottarelli ad anticipare la sfida: “Castellana Grotte rientra nei roster di quelle formazioni che come noi lotteranno per rimanere in Serie A1; il loro inizio di campionato li ha visti impegnati nella prima partita a Trento, gara dove era molto difficile se non impossibile fare punti. La prima in casa, al ritorno nella massima serie, non è stato un match fortunato ma sono partite che nell’arco di un campionato possono starci, di certo la squadra di Lattari avrà assorbito questa sconfitta e vorrà dimostrare a se stessa e ai propri tifosi che è stato un episodio. Verona ha realizzato 4 punti nelle prime due giornate, sicuramente piccoli traguardi preziosi che però non possono dare indicazioni precise sul resto del campionato: andremo a Castellana con l’obiettivo di fare una buona partita e, come è normale per chi fa sport, per cercare di vincere”.
RADIO RCS, BAGNOLI E PARTITA PER I TIFOSI GIALLOBLU
Torna l’appuntamento con Radio Rcs che anche in questa stagione seguirà le imprese dei ragazzi di coach Bagnoli, questa sera durante la trasmissione “Tutto Volley Verona” in onda dalle ore 20.30 ospite speciale il tecnico Bruno Bagnoli mentre domenica dalle ore 18.00 gli appassionati scaligeri potranno seguire la trasferta di Castellana Grotte tramite “Diretta Volley”.
Le frequenze di Radio RCS si sono inoltre ampliate : fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè.
Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1
La terza giornata di andata di Serie A1 sarà in diretta sulle frequenze di “Pallavolando”, a partire dalle ore 18.30. Dal campo centrale di Treviso ci sarà Roberto Antoniutti per il big match Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo. Nel corso della trasmissione saranno frequenti i collegamenti con i campi di Castellana Grotte per voce di Umberto Avallone che aggiornerà sull’andamento della gara BCC-NEP Castellana Grotte – Marmi Lanza Verona, e con Piacenza, da dove Ugo Russo si collegherà per raccontare il derby emiliano Copra Morpho Piacenza – Casa Modena.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona