Il count-down per l’inizio del 66° Campionato di Serie A1 Maschile è iniziato. Nel week-end si gioca la prima giornata e domenica Casa Modena sarà impegnata a Latina contro l’Andreoli di Vujevic e Giombini e dei serbi medaglia di bronzo ai Mondiali Starovic e Kovacevic.
I gialloblù si sono ritrovati al gran completo solo giovedì scorso con l’arrivo di Yuri Berezhko.
Sabato scorso a Carpi Casa Modena ha giocato e vinto il Trofeo delle Stelle, un triangolare dal profumo di Serie A1 con Monza e Forlì: sconfitta 1-2 contro l’Acqua Paradiso Monza e vittoria 2-1 contro la Yoga Forlì.
“E’ stata una grande opportunità quella di sabato, per noi giocare sei set è stato molto importante – sottolinea il Direttore Generale Bruno Da Re – Come era normale attendersi in questo momento, ho visto luci ed ombre. Mi sono piaciuti i nuovi Creus, Fabroni e Casadei ed abbiamo “ritrovato” un Kooy più maturo e con una buona “presenza” in campo. Da sistemare c’è ovviamente il feeling con Berezhko e dobbiamo ritrovare la nostra diagonale palleggiatore opposto. Quella che inizia oggi è una settimana importantissima: domenica inizia il campionato, i tempi per “sistemarci” non sono lunghi e noi dobbiamo fare presto e fare bene!”.

TEST A TRENTO. Amichevole di lusso e particolarmente significativa quella che Casa Modena giocherà mercoledì, 20 ottobre, a Trento contro i Campioni d’Europa dell’Itas Diatec Trentino.
Il test avrà inizio alle 20 e sarà anche l’occasione per festeggiare i 10 anni del PalaTrento (inaugurato proprio dalla Trentino Volley il 22 ottobre 2000 con la gara casalinga Trento-Padova 3-2 di campionato).

NELLA FOTO I DUE OLANDESI GIALLOBLU’ WITZE KOOISTRA E DICK KOOY