Quella di giovedì 14 ottobre sarà una data da segnare sul calendario per gli appassionati di pallavolo. A partire dalle ore 19.00 al PalaFabris, la Pallavolo Padova presenterà ufficialmente la squadra alla città a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie A2. Per la prima volta, inoltre, la presentazione della squadra bianconera sarà realizzata congiuntamente a quella delle formazioni che prenderanno parte ai campionati di serie B1, B2, C, D e 1° Divisione della Provincia di Padova. Tutto ciò è possibile grazie all’impegno della Fipav Padova, con la quale la Società bianconera punta a “fare gruppo” per dare un segnale importante al movimento del volley provinciale ma non solo.
«E’ un messaggio importante – dice Stefano Camporese, presidente del comitato provinciale Fipav Padova – rivolto non solo alla pallavolo ma a tutto lo sport cittadino. La pallavolo a Padova è un unico movimento sportivo che si muove compatto e da anni fa sistema. La presentazione collettiva vuole consolidare questa filosofia facendoci sentire tutti sostenitori di tutti i colori della pallavolo padovana a partire dalla categoria più rappresentativa a livello nazionale fino a quelle provinciali. Sarà anche e soprattutto l’occasione per farci tutti, istituzioni comprese, un bel “in bocca al lupo” per tutti i fronti dove saremo impegnati nella nuova stagione sportiva che va ad iniziare».
LO SPOT VIDEO DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Il capitano Simone Tiberti protagonista del web
E’ on-line da ieri sul canale YouTube della Pallavolo Padova (www.youtube.com/pallavolopadova) lo spot video della campagna abbonamenti della stagione 2010-2011, visibile anche in qualità Full-HD. Lo spot si può trovare anche sul sito della Lega Pallavolo di Serie A (www.legavolley.it) e sul portale del Comitato Fipav Veneto (www.fipavveneto.net).
UNDER 18: AL VIA IL CAMPIONATO DI LEGA
Domenica appuntamento in trasferta a Segrate (MI)
Scatta il campionato Under 18 di Lega e la Pallavolo Padova è pronta ad iniziare l’avventura. La squadra allenata da Luca Barbiero (che affronta il campionato di Serie D), esordirà in trasferta domenica 3 ottobre alle ore 15.30 contro il Volley Segrate 1978. Le altre squadre che partecipano al girone C relativo alla prima fase sono Canadiens Mantova, Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso. Questa fase terminerà il 30 gennaio 2011 e si qualificheranno alla seconda fase le prime tre squadre del girone.
Per vedere la prima gara casalinga dei bianconeri bisognerà attendere invece domenica 17 ottobre quando, alle 15.30, gli atleti saranno in campo al PalaFabris contro il Marmi Lanza Verona.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova
Nella foto: Un’immagine dello spot video della campagna abbonamenti 2010-11.