Dopo il pesante ko di Padova, la M. Roma Volley ritrova il sorriso all’interno delle mura amiche e si aggiudica il derby con Sora con un confortante 3-0 (25-23, 25-20, 25-17).
Andrea Giani non ha ancora potuto contare su Ivan Zaytsev, ma al suo posto il giovane Matteo Segnalini ha confermato di tenere alla grande il ritmo della Serie A2, meritandosi il premio di mvp. Per il resto non ci sono state novità nel sestetto. Sora, al contrario, è arrivata a Roma in piena forma e con tutti i suoi elementi a disposizione.
La M. Roma ha cominciato il primo set un pochino contratta, commettendo molti errori e lasciando andare via nel punteggio Sora. Superati i fantasmi di Padova, le cose sono migliorate e sotto i colpi dei cubani Poey e Portuondo i neroverdi sono riusciti a rimontare e a vincere il primo set. La M. Roma ha confermato qualche difficoltà iniziale anche nel secondo set, ma le cose a muro sono migliorate notevolmente così come la capacità di limitare gli errori. Tutto facile per Roma nel terzo set. Sora ha patito un pochino l’uno-due e nel terzo parziale ha ceduto le armi nettamente. La M. Roma, grazie al muro-difesa, ha contenuto gli attacchi dei ciociari e ha potuto conquistare il set, il match e tre punti fondamentali per la classifica.