Sembra un leone in gabbia il capitano. Il problem muscolare al polpaccio che lo tiene fermo ormai da due settimane è una tortura più per la testa che per il corpo. Ad accrescere la rabbia di Riccardo Fenili c’è poi il ricordo dell’ultima gara giocata a Cavriago. Una prestazione splendida fatta di tecnica, esperienza e carattere. In una parola: da capitano.
Allora Ricky come procede il tuo recupero?
“Lento, troppo lento. Non mi piace stare fermo a bordo campo mentre la squadra si allena e fatica, non è nel mio carattere. Sto recuperando e spero di tornare a disposizione al più presto possibile per dare il mio contributo”.
Da fuori soffri ma puoi anche vedere da un punto di vista, diciamo privilegiato, la squadra. Come ti sembra la tua Quasar?
“Sempre meglio. Stiamo crescendo, anche rispetto a qualche settimana fa la differenza è molto ben visibile. Certi meccanismi sono sempre più oliati. Soprattutto, abbiamo molta più rabbia dentro e questo è un bene”.
Domani un match difficile, contro un grande avversario.
“A questo punto ogni avversario va affrontato allo stesso modo. Non possiamo guardare in faccia l’avversario dobbiamo cercare punti dovunque a prescindere dal nome della squadra che abbiamo di fronte”.
Bologna, però, è davvero un avversaria affascinante ed all’andata passò al Forte con grande autorità.
“Si all’andata loro passeggiarono e noi ora vogliamo dimostrare che quella che si trovarono di fronte allora non era la vera Quasar”.
Ecco il programma della Quasar Massa Versilia:
Sabato 13 febbraio: ore 10.45 video ed allenamento tecnico al Palasport di Forte dei Marmi.
Domenica 14 febbraio: alle ore 13.30 partenza per il Palasavena di San lazzaro (Bo); alle 18.00 fischio d’inizio della gara Zinella Bologna – Quasar Massa Versilia.