Domenica scorsa è finalmente arrivata la prima vittoria piena per la squadra allenata dall’argentino Cannestracci che si è saputa imporre per 3-1 sul campo del Club Italia A.M. Roma. Gli azzurri hanno saputo dare seguito all’ottima prova interna contro la NGM MOBILE SANTA CROCE, imponendosi in trasferta a Vigna di Valle con un gioco forse meno appariscente ma sicuramente più produttivo.

La squadra sta crescendo a vista d’occhio in tutti i reparti ed anche se tra le più giovani della Serie A2, sta mostrando di essere un gruppo con un grande potenziale. A dimostrazione di ciò, Giulio Sabbi figura come top scorer nell’elenco degli opposti con ben 104 punti ed Emanuele Spampinato figura come miglior libero nelle percentuali di ricezione, praticamente perfette; non da meno Pambianchi, terzo miglior blocker di cadetteria e anche nel rapporto sui set. Buone le prestazioni di Westphal e De Paola, confermatisi tutti ad ottimi livelli. A completare la compagine c’è anche la panchina che offre grandi garanzie, da Fiore, a Capra, Turano, Puhar e Beccaro.

L’obiettivo di Jorge Cannestracci è quindi la ricerca della continuità non solo tecnica e tattica ma anche nei risultati: sono soddisfatto dei miglioramenti visti nelle ultime settimane, il nostro è un gruppo giovane in grado di apprendere con rapidita’ , ora mi aspetto una grande prova di carattere che ci porti alla seconda vittoria consecutiva” – il tecnico argentino poi si rivolge anche ai tifosi -“abbiamo bisogno dell’apporto dei nostri tifosi che ci stanno seguendo con grande interesse ed entusiasmo, chiediamo loro di continuare così, facendoci sentire il calore anche in questa gara di domani sera”.

La Geotec Isernia si accinge quindi ad affrontare la neopromossa Volley Segrate 1978, nel primo turno infrasettimanale di questa stagione, con elevata motivazione ma anche con grande attenzione, in quanto la attuale posizione in classifica della squadra lombarda può ingannare. Il Club milanese infatti, sta uscendo da un avvio di campionato difficile che lo ha visto protagonista già  di un cambio in panchina, esonerato Motta, al suo posto è arrivato Daniele Ricci, allenatore con alle spalle un curriculum di tutto rilievo, tra Latina, Milano e Ravenna, è uno tra i più titolati tecnici in attività, avendo al suo attivo: due Scudetti (di cui uno in Grecia con l’Olympiakos Pireo), tre Coppe dei Campioni oltre ad altri titoli nazionali ed internazionali.