Grandissima vittoria della Bre Banca Lannutti in Belgio che riporta a Cuneo la Coppa Cev, la terza del club. La squadra del Presidente Valter Lannutti ha superato per 3-1 in finale gli ostici russi dell’Iskra Odintsovo (25-22, 21-25, 25-21, 26-24) conquistando un match molto combattuto fino alla fine. I ragazzi di Giuliani hanno ceduto all’avversaria solamente il secondo parziale, giocando poi con grande tenacia e determinazione.
Subito dopo l’ultimo pallone del match che ha consegnato a Cuneo il trofeo il Presidente Lannutti è sceso in campo a festeggiare con la sua squadra, dichiarando: “E’ stata una gran bella partita, sofferta ma di altissimo livello come tutto il torneo. Avevamo bisogno di vincere per la società, i giocatori, il pubblico e la città. Giovedì torneremo in campo per ripeterci!”
Capitan Wijsmans è sicuramente uno degli atleti più applauditi di questa final four che ha disputato e vinto davanti al pubblico connazionale belga: “Abbiamo vinto soffrendo, è stata dura ma siamo riusciti ad avere la meglio. Questo gruppo ha lavorato duro per arrivare fin qui e questo trofeo è davvero meritato quindi ora dobbiamo godercelo! I russi sono stati tosti, murano e battono bene e noi siamo stati molto bravi a rimanere calmi. Per me è una gioia indescrivibile aver vinto la Coppa Cev in Belgio.”
Grande felicità anche per il centrale azzurro Luigi Mastrangelo che guarda già avanti: “La coppa Cev era uno degli obiettivi di questa stagione e noi abbiamo lottato per vincerla. Non è stato facile murare i russi che hanno disputato davvero una buona gara. Il prossimo obiettivo? Arrivare a Bologna!”
Daniela Groppi
Ufficio Stampa